• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie sul gambo della mia rosa...

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Oggi, mentre davo la poltiglia Caffaro ho notato queste macchie sulla mia Pink Double Knock Out.
Ho tagliato i rami più colpiti, ma cercando nei miei libri non ho trovato niente di simile.

Uploaded with ImageShack.us[/img]

Uploaded with ImageShack.us

Le macchie sono lisce e tagliando lo stelo in loro corrispondenza l'interno del fisto è sano...
Mi devo preoccupare?

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Cara Giraffa,
purtroppo le foto sono un pò sfocate e non vorrei dire una sciocchezza :ros:.... ma mi sembrano le normali "cicatrici" che malattie funghine/freddo o altro lasciano sul gambo delle rose : adesso nel mio giardino i rami sono spesso in "technicolor". La polvere caffaro va benissimo :eek:k07:.... non credo che necessiti eliminarli..... riesci al limite a fare qualche "macro" delle macchie?

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Grazie per l'intervento!
Ci provo a fare delle foto migliori. Speriamo che il cellulare ci riesca.
Comunque confermo che ci sono stati giorni di freddo e di pioggia.

P.S.
Sono andata sul tuo sito! :love:
Ma che meraviglia! Hai un vivaio allora... :love:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Grazie per l'intervento!
Ci provo a fare delle foto migliori. Speriamo che il cellulare ci riesca.
Comunque confermo che ci sono stati giorni di freddo e di pioggia.

P.S.
Sono andata sul tuo sito! :love:
Ma che meraviglia! Hai un vivaio allora... :love:

Ho poi ripensato a quanto scrivevi : se il fusto sotto le macchie è sano dormi tra due guanciali :sleep2:
Wow grazie per i complimenti :ros:.....il vivaio per ora è solo nel mio cuore....ma chi sa quest'anno forse qualcosina si muoverà........ e come dir si suole se son rose fioriranno :flower:

Alto