• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie strane su foglie yucca

Anna Miani

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho notato delle strane macchie sulle mie piante di yucca in piu’ le punte sono secche, forse poca acqua? Avendole sul balcone non glie ne do quasi mai perche’ mi han detto vhe ci pensa la pioggia. Ogni quanto andrebbe data l’acqua seno’?
Tra l’altro tutte e due le piante hanno questa macchia purtroppo le ho tenute vicine di vado

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
59d9c5df41710467bd1a8364ccb722ae.jpg

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la macchia mi sembra un danno meccanico (buco di qualche insetto o di qualche spina) che è necrotizzata.
La foglia intorno è bella.
La yucca è una pianta che resiste benissimo a lunghi periodi di siccità e si bagna quando la terra è asciutta anche in profondità.
Detto questo se da te piove spesso non serve praticamente bagnare. Se però la pianta è al sole e non piove da settimane allora acqua gliela darei annaffiando bene tutta la zolla (fino a quando l'acqua non esce da sotto) e buttando via l'acqua ferma nel sottovaso (anche se, visto che ce l'hai alla pioggia, non penso abbia sottovaso).

Ste

Anna Miani

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, ero preoccupata pensavo che fosse una malattia della pianta! Quindi lascio cosi’ com’e’ . Gli do un po’ d’acqua come hai detto tu allora visto che e’ settimane che non piove! Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto