• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

macchie nere/marroni sulle foglie della dieffenbachia

jack90

Aspirante Giardinauta
ho un problema con questa pianta, si vedono delle macchie nere/marroni sulle foglie:
viewer.php
[/URL][/IMG]

chi mi aiuta.Grazie!!
 

Goyaalé

Giardinauta
Guarda a me piacciono molto le dieffenbachie ma non so aiutarti.
Dicci da quanto ce la hai, come la curi ecc :) Nel complesso come sta la pianta?
 

jack90

Aspirante Giardinauta
è un anno, la pianta nel complesso sta bene, l'annaffio una volta al mese, aspetto sempre il terriccio che si secca, è posizionata sotto ad una finestra, la temperatura oscilla tra 14°-19°. Potrebbe essere perché è posizionata sotto la finestra?
 

Goyaalé

Giardinauta
Prende sole diretto? Potrebbero essere ustioni però è strano in questa stagione...
Perchè le macchie possono essere davvero tante cose, da niente di serio fino a cose pericolose come i batteri...
 

robmel

Giardinauta Senior
Se è sotto la finestra, potrebbe soffrire degli sbalzi di temperatura quando la apri - però anche il fatto che la innaffi solo una volta al mese mi fa pensare che sia troppo poco.
 
Alto