• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie brune sulle radici

verde83

Aspirante Giardinauta
Ho sempre pensato che le macchie in questione fossero dovute al fatto che le radici non fossero state ben idratate (cerco di innaffiare "poco" piuttosto che troppo) oppure che incautamente la pianta avesse preso Sole.
Insomma ho interpretato le macchie come "ustioni da disidratazione". E quando possibile ci mettevo anche un bel pezzo di bark sopra per aumentare ombra e umidità!

E SE INVECE....
fosse un fungo... se la causa fosse cattiva idratazione e il poco ricambio d'aria...

Dalla foto si capisce cosa potrebbe essere?

Grazie
 

Allegati

  • IMG_0441.JPG
    IMG_0441.JPG
    219 KB · Visite: 6

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Di solito sono causate dai residui dei sali delle annaffiature che si depositano di volta in volta
 

verde83

Aspirante Giardinauta
È una buona notizia... grazie
Cercherò di fare più attenzione quando innaffio e concimo. Ed ogni tanto userò acqua distillata... la usavo all'inizio poi mi sono fatto prendere dalla pigrizzia ;-)
 
Alto