• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie aloe

Miga

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!Da circa un anno ho una pianta di aloe, credo sia aloe vera, che d'estate lascio in giardino e d'inverno tengo in casa. le foglie sono di un bel colore verde brillante, ma da circa un mese sono comparse delle macchioline marroni sulle foglie più vecchie. D'inverno la annaffio ogni 20-30 giorni, dunque non credo sia un problema di umidita del terreno(come mi hanno detto)....Potrebbe essere un fungo?
Grazie
9dba37a9c3a91de30997cdd60038af29.jpg
5f4efd7254e2801a40d6dde6df1579c9.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
ciao
potrebbe essere si la presenza di qualche fungo o batterio, ma di solito queste sono danni solo estetici, in caso puoi fare un trattamento leggero a base di un anticrittogamico rameico.
 
Alto