• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma voi potate la "The Fairy"?

L

LuciaR

Guest
Tempo fa Mariangela disse che non la pota mai (la sua pare sia alta circa 2m!).
Così, quest'anno ho voluto anch'io provare a non potarla, ma è cresciuta disordinatamente e in modo incontrollabile. Così ieri, zacchete, ho tagliato di brutto entrambe le mie piante, perchè sul terrazzo non c'era più spazio a sufficienza per loro.
Voi come vi comportate?

C

chicca

Guest
Pensavo che i rametti arrivassero al massimo a mezzo metro di lunghezza..però adesso che mi ci fai pensare, da qualche tempo mi si impigliano sempre i vestiti nelle spine, quando le passo vicino!
La mia al momento e tutta fiori e boccioli, fammi sapere come è andata dopo il taglio.
Davvero quella di mariangela è alta due metri?? Ma la usa come climber? Deve essere bella: ha una fioritura talmente generosa!

C

Constance Spry

Guest
Due metri? Mi sembra impossibile! Forse ha la Super Fairy, la versione rambler, oppure intende che ogni ramo è lungo due metri, ma in orizzontale. Che divenga spontaneamente alta due metri mi pare davvero strano, però se lo dice Marinagela c'è da sparruccarsi.
Io alla mia tolgo solo lo sfiorito, credo che la dovrò spostare in una posizione meno ombrosa, per quanto viene detto che sia una delle varietà che tollero l'ombra.

L

LuciaR

Guest
Si, in effetti penso anch'io Mariangela doveva intendere "lunga" 2m e non "alta" 2m.
Io ho potato forse troppo, perchè mi sono fatta guidare dall'impulso di fare spazio. Vi saprò dire come andrà.

[ 24-07-2002: Messaggio scritto da: Lucia Riccardi ]

Alto