• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma secondo voi?

mammagiò

Apprendista Florello
Il mio vicino di casa ha potato la pianta di prugne e quella di pere e qualche rametto è cascato nel mio giardino.

Ora chiedo: ma secondo voi se le metto in un vaso con del terriccio attecchiranno?

Mmmm, veramente l'ho già fatto l'altro giorno ed ora sono sbocciati i fiori.....
 

mammagiò

Apprendista Florello
I rami di pero si sono seccati dopo essere fioriti
I rami di prugna, anche loro sono fioriti ed ora sembra che stiano mettendo delle gemme :rolleyes::rolleyes:
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao

Vero è che "tentar non nuoce", ma non farti tante speranze. Fiori e gemme sono portati avanti dall'energia residua del ramo, non nutriti da radici inesistenti.
Tra l'altro proprio gemme ed i fiori fanno "sprecare" energie che altrimenti potrebbero esser dedicate ad eventuale emissione di radici

Ciao e in bocca al lupo
anitka
 

Anitka

Apprendista Florello
Non è possibile - disse la causa
E' folle - fece notare l'esperienza
E' inutile - tagliò corto l'orgoglio
Provaci... - sussurrò il sogno
 

Anitka

Apprendista Florello
"rubata" su facebook qualche giorno fa
su un sito russo avevo trovato il prosieguo, ma era lunghissimo...
 

mammagiò

Apprendista Florello
Ciao

Vero è che "tentar non nuoce", ma non farti tante speranze. [SIZE="4"[FONT="Comic Sans MS"]]Fiori e gemme sono portati avanti dall'energia residua del ramo, non nutriti da radici inesistenti. [/SIZE][/FONT]
Tra l'altro proprio gemme ed i fiori fanno "sprecare" energie che altrimenti potrebbero esser dedicate ad eventuale emissione di radici

Ciao e in bocca al lupo
anitka

E' proprio successo così :martello:
 

mammagiò

Apprendista Florello
No, non è seccesso niente di male......però mi sono rifatta: ho trovato delle piantine di prugne venute da seme...tento con quelle:martello::muro:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
la massima di Facebook non funziona in questi casi...
Fai prima a piantare un seme di quelli che ti cadranno nel giardino.... ha molte più probabilità di attecchimento...
 
Alto