• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma la pioggia....

H

Hobbit

Guest
dov'è.....
Dove ha piovuto? Dove si sono abbassate le temperature? Gli esperti avevano detto "temperature in diminuzione, temporali.....ecc...."
Al telegiornale ho visto immagini tipo autunno....ma qua da noi neppure una goccia d'acqua....anzi ieri un caldo allucinante.... soffiava il vento che noi chiamiamo "tramontana calda", un vento di tramontana che spazza via dal cielo le nuvole e che fa boccheggiare...... infatti gli incendi hanno devastato diverse boschi :( dando molto lavoro ai canadair e ai vigili del fuoco....
Oggi...meno male che la tramontana si è placata...lasciando posto al vento di mare....per lo meno qualche nuvola ogni tanto copre il sole....
Ma la pioggia???????
Boh!
Prima o poi verrà.... :confused: :confused:
Ciao
Anto
 
D

Diego

Guest
bhè dalle parti mie ha piovuto.....proprio appena iniziavano le mie vacanze dopo l'ultimo esame.... che fortuna hè!

cmq meglio la pioggia che il caldo torrido
 

pampam

Giardinauta Senior
Beati voi che non avete avuto pioggia. Dalle mie parti sabato è stato un inferno. A parte la pioggia violenta e il forte abbassamento della temperatura, la disgrazia l'abbiamo avuto sabato mattina quando ha grandinato, come dicevo in un altro post la grandine era grossa come delle palline da ping pong. Immaginarsi i danni oltre che ai fiori anche alle colture. Da ieri il tempo sembra migliorato e le previsioni danno bello fino a sabato (almeno quelle che trasmette la rete svizzera che sono molto attendibili). Speriamo bene anche perchè sabato ho organizzato una grigliata con 30 persone, non vorrei mai che mi organizzo e poi piove..... :eek: :confused:
 
R

RINO

Guest
Sabato da me non ha grandinato però ha iniziato a piovere alle 07,30 e fino a sera quasi buttando giù 48ml di acqua ( pensate che dal 1° di luglio fino a sabato ne aveva fatta 17ml in tre giorni :eek: )
Comunque quando piove io sono sempre contento e.....più rilassato
Ciao
 

Simo

Giardinauta
A casa mia questa notte è piovuto molto forte .. questa mattina c'erano 18 gradi ! :eek:
Però come si è dormito bene .. c'era un freschino che si stava benissimo.
Anche nei giorni scorsi ha piovuto .. ormai non ricordo più quando ho annaffiato i fiori l'ultima volta .. forse venerdì!
Ciao, Simo
 

Piper

Maestro Giardinauta
Due begli acquazzoni nelle ultime due notti, mentre di giorno poco nuvoloso o sole.
Meglio di così non si può!
 
H

Hobbit

Guest
Da noi neppure una goccia...... tra l'altro c'è sempre vento.... annaffio tutti i giorni .... le ortensie non ce al fanno piu'....alla sera hanno i capolini chini.... e così pure tante altre piante.... ho dimenticato di annaffiare per circa una settimana un glicine piantato questa primavera .... e così è in fin di vita.... mah!
Ciao
 
A

*Ale*

Guest
Stamattina alle 06:30 qui e' piovuto un bel po', ora c'e' gia afa come prima ed umidita' alle stelle ma almeno le piante avranno bevuto un po'.
Non mi piace per niente vedere tutto quel secco attorno a me, la strada che faccio per andare a casa e' tra campi coltivati e l'erba sul ciglio della strada e' tutta secca per il caldo e la siccita'....
 
A

*Ale*

Guest
Stanotte finalmente e' venuto giu un bel acquazzone e ora l'aria e' respirabile.
Tanto vento che ha messo un po' di scompiglio nel mio giardino pero' nulla di grave... mi sono alzata alle 06:30 per andare a vedere...
Mia cugina che e' in ferie ad Asiago mi ha mandato un sms dicendomi che la ci sono 14°... Che bello.
Ale
 
H

Hobbit

Guest
Qua neppure una goccia.......oggi sembrava volesse venir giu' il finimondo....ma poi......niente...............
C'è un'umidità altissima, e pensare che noi abbiamo anche un pò di brezza marina....
Invece nell'entroterra di Loano a circa venti km., 700 mt.slm ....fa freschino...oggi 13°....
Ciao
Anto
 
Alto