Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao! Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe avere questa limetta? Non credo che sia normale che abbia le foglie così...e quelle tracce giallognole non mi piacciono per niente.
Se cliccate sulle foto si dovrebbe aprire una versione ingrandita.
Ciao Sirethar
Le macchie chiare evidenti nella prima foto,potrebbero essere i segni di qualche vecchio trattamento..Se la sfreghi viene via???Se non viene via,dovrebbe essere tutto ok k07:
Però attenzione,xkè soffre di Clorosi Ferrica..Tratta con Sequestrene o altri chelati di ferro!!
Da quanto l'ho comprata ho usato solo acqua leggera di montagna. (quella del pian della Mussa per intenderci...avendo la casa lì mi rifornisco di acqua).
Vorrà dire che alla prossima annaffiatura la bagno con ferro per sicurezza.
Ma le foglie tutte piegate giù? sta cosa mi preoccupa.
Tra l'altro mi è stato detto che potrebbe essere un colpo di freddo dovuto al repentino abbassamento delle temperature in questi giorni.
Forse aggravato dal fatto che il 16 aprile ho nebulizzato le foglie per lavarle dalla polvere.
Che ne pensate?
In effetti l'afflosciamento potrebbe essere stato causato dal mix freddo -eccessive annaffiature.
Anche la nebulizzazione non te la consiglio, almeno in questa stagione.
Ultima annaffiatura del terreno risale al 4 aprile.
Comunque sospendo nebulizzate per un bel pò adesso, almeno finchè non fa caldo.
Non sono danni gravi, vero?