• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma come si fa

_ortensia_

Master Florello
sicuramente questo gregge è stato lasciato solo:(

Capiago, gregge nella scarpata
Morti un asino e cento pecore

14 febbraio 2012

CAPIAGO INTIMIANO Oltre cento pecore sono morte dopo la caduta in una scarpata di circa cinque metri. Con loro anche un asinello.

Questo quanto avvenuto nel pomeriggio di martedì a Capiago Intimiano, nella zona boschiva nelle vicinanze del centro per gli incontri cristiani, tra le via Kennedy e Faleggia, non distante dal confine territoriale con Trecallo.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire, le pecore hanno seguito una strada sterrata e poi un piccolo sentiero. Ma, coperto dai rovi, c'era questo salto del terreno di circa cinque metri di altezza, per 60 metri di lunghezza. Per oltre cento pecore e un asino non c'è stato nulla da fare: i capi sono poi stati recuperati da polizia locale, Asl e protezione civile.
 

_ortensia_

Master Florello
Io passo spesso da quella strada, non ho mai visto questo burrone e non è nemmeno segnalato con un cartello di pericolo.
anche a me la cosa non mi è chiara, dove erano i pastori, hanno lasciato il gregge incustodito?
e poi capisco le prime pecore che possono essere rimaste schiacciate o trafitte dai rovi, ma le altre e l'asinello?
Speriamo che facciano luce su questo brutto fatto e non lascino perdere tutto come al solito, tanto sono solo pecore:(
 

pinkopossum

Aspirante Giardinauta
forse non ci sono più i pastori di una volta... qualche anno fa un gregge aveva stanziato vicino a casa mia per qualche settimana sotto la pioggia continua e incessante, tanti agnellini sono stati abbandonati perchè sotto l'acqua incessante le neo mamme si deprimevano povere, era straziante sentirli piangere... :cry:
 

hermioneat

Florello
Ma.... neve, freddo, però..... un pastore con il gregge ci mangia. Abbandonarli tutti così mi sembra strano... non è che il pastore si è sentito male e.... non so!
Poveri animaletti, però. Gli asinelli poi sono così carini...
 

_ortensia_

Master Florello
:( é stato un errore umano ha detto il pastore e ora devo pagare anche 5000 euro per smaltirle
:burningma:sgrunt:
é il minimo che merita per aver abbandonato il gregge, povere bestie:(
 

_ortensia_

Master Florello
Comunque siano andate le cose le poverine sono morte ed è giusto che paghi senza lamentarsi, la prossima volta si cercherà un posto sicuro per il suo gregge
 
Alto