• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma come cavolo fanno i contadini?gli insetti mi hanno divorata!!!!!!e x 2more!!!!!!!

floraminiwinx3

Aspirante Giardinauta
No ma sul serio é assurdo!oggi calata perfettamente nella parte piu bucolica di me...immersa nella quiete della natura in perfetta sintonia col mondo....solo 20min ho fatto 200g di more..piena di cacca di cavallo o altra bestia..nn voglio pensare alle alternative..sulle infradito e sul polpaccio..piena di graffi,bolle ecc ecc..avevo guanti ma calzoni mimetici..x essere un tutt'uno coi rovi e fruit..ma come fanno i contadini?mavafancul!!!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
:lol: :lol: anche a me le zanzare mi prendono sempre come nutella :lol: :lol: .pero' penso che fa di mestiere o per passione si sono abitati o almeno bestemmiano di brutto solo in quel momento :D
 

antiono

Giardinauta
Io non ho mai visto un contadino in infradito :D
(Il tuo impegno per la torta lo ammiro davvero)
:Saluto:
 

Tabby

Aspirante Giardinauta
ahaha Mi è capitata la stessa cosa..piu volte..quei momenti in cui appunto ti senti un tutt'uno con la natura,magari stai pure facendo qualcosa di utile ed è una bella giornata di sole... arrivano loro. A sciami.

Il mese scorso stavo raccogliendo delle susine, nemmeno in campagna ma in una stradina di paese, e.. sono corsa via saltando :lol: letteralmente! A me le zanzare non danno fastidio (finchè non mi ronzano nelle orecchie di notte), sopporto le punture e ho imparato a non grattarmi. In genere 5 minuti e sono gia sparite. Ma quando è troppo è troppo... ne avro avute 40 e passa di punture sulle gambe, se conti 5 o 6 zanzare che ci danno dentro per qualche minuto. Menomale per loro che sono vegetariana, se no.. :mazza: ahah scherzo:lol:

Idem un'altra volta...mi stavo facendo strada nel bosco potando alberi a destra e a manca, una cosa utile perchè ho liberato un sentiero che stava diventando impraticabile... ma qualche esserino volante non era d'accordo. Forse c'è qualche alleanza segreta tra loro e le piante.
 

Tabby

Aspirante Giardinauta
Io non ho mai visto un contadino in infradito :D

per le prossime volte... dobbiamo imparare da loro :lol:
Women-in-burqa-working-in-farm.jpg
 

floraminiwinx3

Aspirante Giardinauta
No ma é assurdo!ke poi mi avessero punta nei piedi avrebbe avuto anche un senso!ma no...che poi io stoicamente mi infilavo testa e tutto dentro i rovi..mi sono tolta di dosso cimici,zanzare.bestiole a me sconosciute.tornata a casa con bolle,graffi,pruriti,cacche sui polpacci...xò il sorriso della mia bimba e il bacio che mi ha dato dicendo grazie mamma così avrò la torta x il mio compleanno mi ha fatto venir voglia di tornare la...ke poi lo devo fare cmq....x ora sto a 400g...me ne mancano 100!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non so dove hai piantato le more, ma io quando esco a raccogliere lamponi o qualsiasi cosa, primo mi metto un quintalata di off, anche sui vestiti, perchè mi pungono anche attraverso i vestiti
e poi se sono piante aggressive anche maniche e scarpe adeguate
tipo quando raccolgo i cornetti, se non uso manica lunga mi ritrovo le braccia piene di orticaria

p.s non te lo han detto che le more sono spinose :D

:Saluto:
 

kiwoncello

Master Florello
C'è una soluzione, indossare una di quelle tute leggerissime e traspiranti bianche fatte di tessuto-non-tessuto che si acquistano per 1 o 2 euro presso qualsiasi negozio di articoli da lavoro.....
 

floraminiwinx3

Aspirante Giardinauta
ti dirò sul fatto ke avessero le spine ci fu una soffiata da parte del sisde ma nn ritendendo le fdonti molto attendibili nn mi sono fidata...come si dice?chi é cagion del suo mal punga se stesso
 
Alto