• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma che pianta è?

C

chalten

Guest
Innanzitutto ciao a tutti, sono nuovo qui.
Tempo fa è spuntata questa pianta a casa mia, io non l'ho mai seminata nè ho mai visto niente del genere, è venuta su in un mesetto....e, scusate l'ignoranza, ma non mi sembra qualcosa di autoctono.....
Qualcuno mi sa dire di che si tratta?
Grazie
Ale
dscn03169nw.jpg

dscn03156lp.jpg

dscn03147kn.jpg

dscn03133dr.jpg

dscn03124ym.jpg

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Ale:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo , così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13: La tua pianta è una DATURA.:love_4: Ce l ho anche io, è molto bella fiorita:
fiori04.jpg

C

chalten

Guest
grazie a tutti, e così scopro di avere lo stramonio che cresce spontaneamente sotto casa....
non mi avete detto la cosa più importante....è velenosissima, letale!
Comunque avete ragione, è molto bella....e assetata.
Ciao
Ale

C

chalten

Guest
Grazie ancora per il benvenuto e per i complimenti per la mia datura...ha fatto tutto da sola.
Con la mia ragazza viviamo in campagna assieme a cani, asini, capre, galline, ecc, ecc....
Ora Sandra non vede l'ora di farvi vedere il suo orto.....
Nei prossimi giorni posto qualche foto. Noi siamo di Arezzo.
Ciao
Ale

C

chalten

Guest
E qualcuno saprebbe riconoscere la pianta a dx della datura nell'ultima foto? Anch lei è spuntata dopo aver mosso il terreno (dopo anni) lungo quel muretto.

lobelia

Florello Senior
:hands13: Ehi, Chalten, benvenuto anche da parte mia. :froggie_r Che sei di Arezzo ti conviene inserirlo proprio nel profilo, così non ce ne dimentichiamo! :martello:

kiwoncello

Master Florello
Difficile dirlo con certezza vista la lontananza nella foto: mi sembra occhio e croce un malvone (Althaèa rosea, malvarosa, fiori appunto rosa).

Ultima modifica:
Alto