• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma che pianta è?

klark_greenthumb

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, :ciglione:

chi mi sa dire che pianta è questa e come si cura?
SAM_0621.jpg

Poi, come mai le foglie cadono e si accartocciano? :confuso:
SAM_0620.jpg

Grazie! :D

Frensis.p

Giardinauta Senior
potrebbe essere un Codiaeum...
se le foglie cadono e(o si accartocciano o che ha bisogno di umidità(ne ha tanto bisogno, ti consiglio di nebulizzarla regolarmente)oppure non la annaffi abbastanza...può essere???
nell'ipotesi più "grave" potrebbe essere una patologia fungina...
prova a guardare qua:http://www.agraria.org/piantedavaso/codiaeum.htm

Ultima modifica:

klark_greenthumb

Aspirante Giardinauta
Guarda... si sono iniziate ad accartocciare le foglie da quando mi sono accorto che il vaso dov'era era piccolo perchè c'erano più radici che terra e soprattutto era zuppo d'acqua... allora l'ho rinvasato, ma hanno continuato ad accartocciarsi... mah... è rimasta praticamente senza foglie... forse mi sta abbandonando... SIGH! :-(
Ho perso la mia prima piantina... :-((( SIGH!

Frensis.p

Giardinauta Senior
allora ne aveva troppa di acqua!!!
se le radici sono ancora sane(dovrebbero essere sul bianco, non sul marrone) magari tra un pò si riprende...sai com'è, è come se fosse in convalescenza!

klark_greenthumb

Aspirante Giardinauta
Noooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:eek: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :eek:

Ma perchè quando te le regalano non ti dicono come curarle???!!!!?????!!!??? :burningma
Disgraziati, devo andare sempre a tentoni e quando non ti va bene... :cry:

Comunque ti ringrazio tanto!

Alto