• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è???

Datura rosa

Guru Master Florello
Posso dire che somiglia molto (come ramo a sé stante) a delle talee di Salice che mi hanno regalato.
Non conosco, però, il portamento dell'intera pianta specialmente così giovane.
Aspettiamo che qualcuno altro intervenga.

Ciao, ciao
 

LucaXY

Master Florello
Ciao, lo hai forse fotografato in Sardegna (lì ne vedo spesso molti)? Ho capito che albero è, assomiglia al salice ma non credo che ne sia una varietà...
 

costa80

Aspirante Giardinauta
la pianta si trova a lecce e credo che sia cresciuta sola a meno che qualcuno non è entrato nel mio oliveto e l'ha piantata...è da mesi che mi chiedo cos'è...
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ma, penso che vista la notevole presenza di salici spontanei in qualche maniera si dovrà autoseminare o si seminerà con l'aiuto degli insetti o degli uccelli come trasportatori di semi.
 
Alto