• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma che nasi avete?

RosaeViola

Master Florello
Ho appena levato dalla candeggina la biancheria che avevo messo in ammollo e malgrado mi sia ben lavata le mani, l'odoraccio immondo non mi lascia.
Così come adoooooro certi profumi che arrivo a sciogliermi di godimento, altrettanto visceralmente non sopporto certi odori.
Nel mio caso la candeggina è in testa a tutti gli altri, al punto che quando entro in un ambiente pulito con questa sostanza schifosa, devo allontanarmene subito.

Voi come siete messi a odori?
 

Traudi

Guru Giardinauta
io adoro l'odore del pollo arrosto, ci fosse in formato profumo me ne metterei due gocce dietro le orecchie e due ai polsi, come fosse Chanel n5:lol:
 

OLIVA

Aspirante Giardinauta
La rinite allergica mi ha tolto molto olfatto, e questo, oltre a privarmi di alcune belle sensazioni, mi ha però talvolta semplificato la vita: posso prendere il bus d'estate, maneggiare le scarpe sportive di figlia e marito...
Però che nostalgia di quegli odori che ti riportano indietro nel tempo, che sò, una zia che usava Shalimar, le spezie dei mercati orientali, l'odore del mare come era molto tempo fà, una collega che non ti potevi avvicinare (cara Sonia, nessun rimpianto!!)......
Io le chiamo memorie olfattive.
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Siccome sono naso- dotato(anche a dimensioni:D ) sento molto gli odori,adoro il profumo dei fiori e del bosco,della pioggia quando evapora al sole,dell'erba quando viene falciata.Il gas di casa invece non lo sopporto assolutamente e anche a mè la candeggina mi fa un pò sch..o:baf: .
 

celeste

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Ho appena levato dalla candeggina la biancheria che avevo messo in ammollo e malgrado mi sia ben lavata le mani, l'odoraccio immondo non mi lascia.
Così come adoooooro certi profumi che arrivo a sciogliermi di godimento, altrettanto visceralmente non sopporto certi odori.
Nel mio caso la candeggina è in testa a tutti gli altri, al punto che quando entro in un ambiente pulito con questa sostanza schifosa, devo allontanarmene subito.

Voi come siete messi a odori?
Pensa che a me l'odore della candeggina mi piace e anche quello dell'ammoniaca. Mi dà un bel senso di pulito
 

sidenut

Giardinauta Senior
ahahahaha dragon sei naso dotato :D ... anche il mio non è proprio piccinino, frontalmente lo può sembrare ma di profilo.... vabè vedessi quello dei parenti di mio papa' diciamo che mi ritengo fortunata...
Comunque parlando di odori ... tutti mi sgridano sempre xkè le puzze di ogni genere le sento io e mi lamento sempre cat: , sudore, alito, puzza di mangiare che arriva dall'appartamento di sotto e schifezze varie :eek: ... io ho la fobia delle puzze, sgamo sempre la gente che non si lava:baf: !!!(Psyco) ma a parte le puzze a me piace da morire l'odore del pennrello indelebile :eek: ... sembro una drogata me lo annuso sempre prima di usarlo ahahaha
Come profumi invece amo il muschio bianco :flower: e mi piace il profumo al pompelmo... mi sa d'estate e quindi me lo metto sempre...
 
C

calla bianca

Guest
io amo l'odore che c'è nell'aria in questi giorni...quell'odore di primavera che si avvicina,quando apro la finestra e il sole batte sul legno del davanzale e degli infissi, il legno sprigiona quell'odore meraviglioso e caldo......e poi adoro le candele profumate e alcune essenze, non quelle troppo forti,tutte quelle speziatine e saponate..
 

luckybamboo

Florello Senior
Io non reggo l’ammoniaca, il diesel, l’odore della cucina indiana, l’odore di disinfettante degli ospedali (mi fa venire l’angoscia:storto: ), di fumo da sigaretta in ambienti chiusi, del sigaro.
e non sopporto la gente che non si lava..........


Adoro l’odore dell’erba appena tagliata, della colla a stick (o quella in barattolo che mangiavamo all’asilo, vi ricordate?:D ), l’incenso (quelli profumati, non quello da chiesa), e ovviamente quello di tantissimi fiori (giacinto in primis)
e l'odore della neve......meraviglioso quando si sente nella'ria, così come quello della primavera
 

sidenut

Giardinauta Senior
Adoro l’odore dell’erba appena tagliata, della colla a stick (o quella in barattolo che mangiavamo all’asilo, vi ricordate?:D ),

si si è vero lucky la colla cocoina... è troppo buona io me la usmo ancora :D :D :D
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Lo sapete vero cosa si dice degli uomini naso-dotati.........
Scherzi a parte, la candeggina non mi dispiace, odio gli odori della cucina dopo mangiato o quando torni a casa il giorno dopo e si sente ancora il pollo che vola per la casa (o ciò che è stato cucinato), odio il cavolo.
 
T

teresatita

Guest
io amo l'odore del pulito, tipo sapone di marsiglia, l'odore di un caminetto acceso, l'odore di una buona cucina quando si è affamati. Odio i profumi che mi fanno venire mal di testa e l'odore dei disinfettanti che mi rammentano gli ospedali e le malattie. Mi piace anche l'odore della terra d'estate che si bagna con la pioggia dopo la siccità. E mi piace anche l'odore dei bambini piccoli quando tornano dall'asilo con quell'odore di "scuola" addosso che me li mangerei di bacioni.
 

luckybamboo

Florello Senior
è vero Boba, terribile....mangiare di gusto degli hamburger e poi convivere con l'odore della carne alla piastra per 2 giorni :baf:
e che dire della cipolla?!.......adoro il fegato alla veneziana, ma mi devo mettere il cuore in pace ogni volta...per quanto si tengano le finestre aperte mentre si cucina, la cipolla non perdona.....:martello2
 

*ALE*

Apprendista Florello
Mi piace il profumo dei pini di montagna che profumano:ros: di resina. Mi piace l'odore del gelsomino, del glicine, dei giacinti, del lilla' ecc ecc.
 

luckybamboo

Florello Senior
OLIVA ha scritto:
Io le chiamo memorie olfattive.

io ho una fortissima memoria olfattiva, a volte basta un semplice profumo per catapultarmi indietro di anni e anni....
spesso non ricordo nemmeno esattamente COSA mi ricorda, ma la sensazione di tornare indietro negli anni è fortissima...
 

sidenut

Giardinauta Senior
AAAA DIMENTICAVO ODIO GLI ODORI DI CIBO... QUANDO A CASA MIA FANNO IL FRITTO IO MI METTO IL CAPPELLO COSì DOPO NON MI PUZZANO I CAPELLI :D :D :D :D :D ... E QUANDO ARRIVA MIO PAPA' E MI VEDE COL CAPPELLO IN CASA DICE..."FRITTO STASERA???":food: :food: :D :D
ahahahahahahahahah
e non mangio nemmeno l'aglio... non sopporto uno che mi parla e sa di aglio bheeee... quindi non lo faccio nemmeno io è troppo fastidioso quell'odore... max tollero la cipolla (xkè mi poace xò:food: )
 

decky

Florello Senior
Nonostante le sigarette il mio naso funziona alla perfezione:smok: non sopporto su tutti l'odore dei funghi.....mi da la nausea!!:storto:
 

Linton

Maestro Giardinauta
OLIVA ha scritto:
La rinite allergica mi ha tolto molto olfatto, e questo, oltre a privarmi di alcune belle sensazioni, mi ha però talvolta semplificato la vita: posso prendere il bus d'estate, maneggiare le scarpe sportive di figlia e marito....
:lol: :lol: :lol:

anch'io Oliva ho la rinite allergica, quindi quasi per tutto l'anno ho il naso leggermente chiuso...che pizza!:mad:
cmq gli odori li sento(abbastanza).
mi piace tantissimo l'odore della terra bagnata dopo un temporale, l'odore della benzina...e di certe vernici (tranquilli nn le sniffo), invece odio la puzza di muffa e umidità

ps. buoni aglio e cipolla:D
 

Walnut

Giardinauta Senior
Io amo il profumo di sole, che non si sente col naso ma respirando sulla propria pelle. Amo l'odore d'erba o di legna sul pelo della mia micia appena rientra in casa, amo i profumi rubati, quelli che non si sa come te li senti addosso all'improvviso e non saprai mai a chi appartengono.
 
Alto