• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma a me i semini di qualcosa nel me li regala nessuno?????????

C

chiarina

Guest
QUI TUTTI SI REGALANO SEMI CHI LA PASSIFLORA....CHI I PAPAVERI(FORSE DA OPPIO!) MA A ME NON MI CACA NESSUNO MA E PERCHE SONO NUOVA?????E VI REGALATE SOLO FRA DI VOI??????IO POTREI SEMMAI REGALARVI QUALCHE ALBERO....MA C'E UN PROBLEMA.....PER POSTA E DURA MANDARLO ...POTREI MANDARE PER FAX UNA FOGLIA E UN FRUTTO PER VOLTA.CHE NE DITE?????SE ABITATE IN ZONA E LI VOLETE ......... :( :(

I

imported_Alberto

Guest
Chiarina diamoci un appuntamento da Barni a Pistoia sabato mattina e ti regalo una rosa Ljuba Rizzoli rosso sangue!!!

G

Giam

Guest
Vai alla sezione mercatino c'è un mio post...Trattasi di ortaggi, ma forse ti può interessare...Fra l'altro abitiamo discretamente vicini...Ciao.

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
Ciao Chiarina, ho giusto dei semi di "muscari"... li conosci? Se vuoi te li posso spedire, ma dovrai aspettare sino alla prossima primavera per vederli fiorire...
Ciao Sandra ;)

C

chiarina

Guest
albertoooooooooooooOOOOOOOOOOO!M A LE ROSE NON MI PIACCIONO.....E BARNI E UN PEZZETTINO DI MOTA GLI HO CHIESTO IL CATALOGO MA NON ME L'HA MANDATO!!!!!!!!!!!! HAI SOLO ROSE????SEI UN PO STILE:ANTONY CHE COLTIVAVA SOLO E SEMPRE ROSE PER CANDY CANDY??????????????????? MA BARNI HA ANCHE LUI SOLO ROSE???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? ??????? :confused:

C

chiarina

Guest
OH SANDRASOS MA COS'E' 'STO MUSCARI??????? CE L'AVETE SOLO VOI IN SVIZZERA?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? :confused:
:confused:

G

Gloria2

Guest
Il muscari è una piccola, bellissima bulbosa che forma dei cuscini di fiori color lavanda scuro. A me piace molto e mi farebbe piacere avere i semi, Sandra, se puoi mandarmeli. Se non hai problemi, ti manderò il mio indirizzo. Se posso ricambiare con qualcosa, lo faccio volentieri. Ci sentiamo!

Chiarina, ma perchè usi questo tono nel rivolgerti alle persone?

[ 22-06-2001: Messaggio scritto da: Gloria2 ]

G

Gloria2

Guest
E' difficile rispondere alla tua domanda, perchè il fatto che tu te la ponga significa che il problema non ti ha proprio sfiorato. Sarà forse una mia impressione, ma mi sembra che le persone si rivolgano le une alle altre, nel forum, senza gli appesantimenti che usi tu: punti di domanda a dismisura, parole maleducate per le quali esistono tanti sinonimi ugualmente efficaci, insinuazioni e via di seguito. Personalmente, non ho bisogno di "insegne al neon" che mi facciano notare un messaggio: li leggo tutti e, dove posso, rispondo. Ho sempre avuto risposte gentili da tutti e non ho mai avuto bisogno di sollecitarle, se non in modo simpatico o ironico.
Non pensi che, se le persone non ti prendono in considerazione come vorresti, il motivo non sia la loro ignoranza sull'argomento, ma qualcos'altro? Ti invito a riflettere. Ciao Gloria

[ 23-06-2001: Messaggio scritto da: Gloria2 ]

M

Myosotis

Guest
Gloria2,mi sembri un po' dura.Nel forum c'è posto per tutti,anche per i punti interrogativi ridondanti!se fossimo tutti uguali ,sai che noia!
E ti dirò di più:da quando "alcuni"(anonimamente) si sono lamentati con Mauro,prima della famosa strigliata,mi pare che il forum abbia perduton un po' la sua spontaneità.Ma ovviamente,è solo un'opinione personale(per dire che talvolta disegnini,faccine,e-perchè no-qualche parolaccia sfuggita spontaneamente ravvivano il discorso
urchè non lo facciano tutti e in continuazione.)
non me ne volere.
A proposito:fra un po' avrò semi di bella di notte.
Ciao a tutti Daniela

(/

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Cara Daniela, sono pienamente d'accordo con te, solo un punto mi lascia molto perplesso. Infatti concordo sul fatto che è un'opinione personale il considerare meno spontaneo oggi il forum rispetto a prima della "strigliata", io ad es. non rimpiango quel periodo perchè non mi sembra che ci fosse spontaneità, ma solo confusione ;). Concordo in pieno sul fatto che qualche parolaccia possa ravvivare il discorso, purchè, come dici, non in continuazione; invece mi lascia molto perplesso la Tua frase "purchè non lo facciano tutti". Cosa significa, che ad alcuni deve essere concesso e ad altri no? Su che base e chi decide. Oppure lo intendi in senso temporale, cioè non contemporaneamente, ed allora dovremmo fare i turni..
.
Cordiali saluti
Pietro Puccio
PS. il "non me ne volere" spero valga anche per me.

I

imported_Alberto

Guest
Come ho già detto forse in altra risposta ho una esperienza di tre anni nel Forum di cucinait ( quello della La Cucina Italiana per intenderci) che è quello dove poi mi è stato segnalato il Vs. sito.
Dopo un perodo di elite tant'è che scherzando lo chiamavamo il salotto buono della cucina italiana è successo un po' di tutto, con un innegabile vantaggio per la spontaneità e le batture scherzose.
Chi mi ha seguito di là, quasi qui non mi riconosce ma per mangiare senza forchetta ....bisogna un po' conoscersi prima e sapere i gusti degli altri.
A me và bene tutto, si parlava di ricette, di fidanzati, fidanzate moglie ed amanti, ho fatto a puntate la mia vita e gli altri altrettanto ,abbiamo pubblicato le nostre foto e le foto dei nostri amimali.
Ma è questo che vi farebbe piacere?
Sarei curioso di sapere come interpretate il termine spontaneità perchè può voler dire tanto o poco a secondo dell'ampiezza data al termine.
Sono curioso di sapere il vostro parere

L

LuciaR

Guest
Caro Alberto, la tua lunga esperienza di forum ha portato una ventata di saggezza a questo sito.
Riferendomi al tuo messaggio, ti dico come la penso, senza voler criticare nessuno (sottolineo).
Non credo che la spontaneità in un forum consista necessariamente nel raccontare i particolari della propria vita, anche se ciò va a soddifare nel bene o nel male la curiosità che c'è in fondo ad ognuno di noi.
Mi piace invece quella forma di spontaneità che si manifesta quando le persone esprimono le loro opinioni con decisione, facendo emergere il loro carattere senza paura di sollevare critiche. Il massimo poi si ha quando queste opinioni vengono dosate e proposte al momento giusto, nel contesto specifico del forum, in modo da dare una conoscenza graduale di sè.
Trovo ingiustificato invece quando, in nome della spontaneità, da un messaggio si vuole evincere per forza un giudizio globale sulla persona, poichè nessuno di noi si potrà mai conoscere abbastanza per poterlo fare. Ciao, Lucia.

I

imported_Alberto

Guest
Cara Lucia le cose vanno poi dove le porta il vento ( non il cuore ..).
Pensa che all'inizio ( 1998) " di là" si era tutti timorosi , non si sgarrava di un virgola, poi ci fu un idea carina mi venne in mente di definire la comunità come un grande condominio in cui venivano assegnate mansarde, appartamenti, attici ecc a tutti i nuovi arrivati.Sarà come sarà la cosa piacque e omogeneizzo e coagulò la passione comune.
Poi venne un grande meeting nel luglio 1999 quando invitai a San Colmbano ben circa 40 persone tutte rigorosamente sconosciute ( ci volle un certo coraggio) però animate da una grande allegria e spirito di " corpo". Fu un successone.
Da li poi nacque una solida compagine, aiutati dalla redazione che dava molta fiducia.
Poi come sempre nelle cose umane ci furono dissapori ed altro che non è il caso qui di ricordare perchè non è il luogo adatto.
Ho solo ricordato l'iter per farti capire come veramente le cose seguano una strada fatta di uomini ma anche di casualità, di incontri al momento giusto, con una disponibilità giusta.
Tieni presente che "di la'" non ci è mai stato uno spirito di giudizio ne sul merito ( oltre il 50 % chiedeva la ricetta della pasta frolla...) ne sulle caratteristiche caratteriali, si veniva accettati per quel che si era astenendoci rigorosamente da commenti se non richiesti espressamente.
Quando mi fù chiesto da un sito molto blasonato di cucina un consiglio su come istituire un Forum gli dissi che era facilissimo, bastava avere un gruppo molto molto in gamba, con tempo pazienza e voglia per rispondere, controllare smorzare ecc e con fondamentale buon senso, cosa che ovviamente come capirai è tutt'altro che facile.
Il Forum è le persone che lo " abitano" ha una sua esistenza assolutamente virtuale, è bello carino simpatico stimolante in funzione di chi chiede, come chiede e come si risponde.
Per il resto si può parlare di begonie, di cream caramel o di letture di Proust nulla cambia sostanzialmente.

C

Carla

Guest
Cari amici, scusate se mi intrometto per dire la mia modesta opinione. Sono daccordo sul fatto che da un messaggio non si può trarre un giudizio su una persona, ma stiamo parlando del suo comportamento all'interno del Forum, e ho notato che in tutti i messaggi di Chiarina c'è un tono provocatorio. Probabilmente mi sbaglio, può darsi che ciò sia dovuto al suo carattere spontaneo. Se però è così come spiegate la sua reazione nel messaggio http://www.giardinaggio.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=1&t=001374 che ha costretto Mauro ad intervenire, cosa mai accaduta fino ad ora? Io non voglio assolutamente giudicare, cerco solo di capire. Salutoni.

M

Myosotis

Guest
Carissimo Pietro(e tutti gli altri),ti ringrazio per l'osservazione.Non era mia intenzione sollevare un dibattito,sulla spontaneità o meno.Vorrei precisare che con la frase"purchè non lo facciano tutti"intendevo dire che ognuno rimanga se stesso:se abitualmente non dico parolacce,neppure "vaffan...",continuo a non farlo anche nel forum;così come,se abitualmente non sono eccessivamente espansiva,evito disegnini,faccine a dismisura ecc.ecc.Altrimenti il forum perderebbe appunto il senso della unicità delle persone. Quanto a Chiarina,penso che sia molto giovane(oltre che toscana)e abbia un modo di rapportarsi con gli altri talvolta un po'aggressivo:Ma penso non sia sua intenzione offendere.
E' ovvio che Mauro fa benissimo a intervenire.Ciao Daniela

I

imported_Alberto

Guest
Chiarina è un personaggio particolare e simpatico, usa sicuramente dei modi da caserma e me la immagino con pantaloni tipo mimetico e camiciona svolazzante color blu-grigio.
Usa un topo provocatorio,scrive in maiuscolo con molta interpunzione e cerca di stuzzicare tutti o qualcuno in particolare,
Personalmente le ho detto che visto che si lamente che non le danno i semini che, mi pare ovvio, non è il tipo da rose rosse di Barni, le preparerò delle talee di oleandro colr albicocca.
Vediamo se serve ad ammansirla.

G

Gloria2

Guest
Apro un nuovo messaggio perchè è veramente difficile leggere i messaggi qui. Ciao

[ 24-06-2001: Messaggio scritto da: Gloria2 ]

claudia cadoni

Aspirante Giardinauta
cercate di leggere la Chiarina, che scrive da Firenze, con l'intonazione giusta. Non è che salti fuori esattamente il Boccaccio letto da Athina Cenci o Lucia Poli ma è divertente.

Quanto alla punteggiatura penso che se mi fumassi un platano scriverei nello stesso modo.

Solo Chiarina ti chiederei di inserire degli spazi tra le parole e di non scrivere catene troppo lunghe di lettere perché così facendo si dilata la pagina e si legge tutto molto male. Forse è per questo che pochi ti rispondono.

[ 24-06-2001: Messaggio scritto da: claudia_c ]