• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lungomare

noretta

Aspirante Giardinauta
E' pieno di fiori....ma tanti di loro sconosciuti per me....
1. Camomilla? Mi ricorda la camomilla...
lungomare (6).jpg lungomare (15).jpg

2. Fiori bianchi piccoli ma profumatissimi...molto piacevoli più per il loro profumo....
lungomare (7).jpg

3. fiori color viola, piccoli, lunghi
lungomare (1).jpg lungomare (12).jpg
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Nelle prime immagini c'è sicuramente della Camomilla dai caratteristici petali rivolti all'indietro, ma la Matricaria camomilla, non la romana che è un'altra cosa,
la 2 mi sembra Alysso forse marittimo, la 3 è un bel miscuglio di fiori di campo vari, quelli blu/viola potrebbero essere di Vicia villosa, o qualche altra fabacea simile, purtroppo si vede molto poco e ce ne sono tante di simili, nella foto successiva c'è in prevalenza della Silene alba, e nell'ultima si direbbe della Rucola selvatica, l'Eruca sativa che fa i fiori gialli, ma anche qui si vede poco nei dettagli, e di brassicacee simili ce n'è a dozzine...
:Saluto:
 
Ultima modifica:

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Concordo con Pluteus,
la numero 2 e Lobularia marittima
un salutone
 

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Giusta osservazione Kebby. Nn ce nessuna differenza sono sinonimi. E colpa
mia che mi fido troppo della mia memoria.ogni tanto dovrei guardare i libri x scoprire che le due piante sono in sinonimia
Un salutone
 
Alto