• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lunedì su RAI1...

maurj

Giardinauta Senior
adoro questo film, per la fotografia, la regia, la sceneggiatura pazzesca, bellissimo tutto quello che riguarda la memoria, il ricordo, come ad esempio la storia dell'uomo che ricorda la storia "terribile" delle biglie di vetro, oppure lei che immagina di vedere il suo funerale in televisione..... ogni volta che lo riguardo mi accorgo che ci sono cose che avevo dimenticato, anche io ho la colonna sonora, a volte la metto mentre faccio giardinaggio di domenica quando non si sente nulla, e il sole è forte.... ci sta benissimo

P

polliceverdesbiadito

Guest
Beh, e lei che raccoglie le pietre e le mette in tasca? E non sono pietre prese a casaccio :D E poi le fa balzare sull'acqua (e in un momento del film spiega il perché)..

Un film stupendo, il mio preferito.

:love: :love: :love: :love:

crica

Giardinauta Senior
Io, come lei, adoro infilare le mani nei ceci secchi, nelle lenticchie... e nel riso...come al mare nella sabbia ciottolosa... è stupenda!!

Lo sapete che sarà l'attrice protagonista che affiancherà tom hanks nel film "il codice da Vinci"? Speriamo che non sia una caduta di stile.... lei è proprio brava!!
ciaociao
cri

pampam

Giardinauta Senior
Molto carino questo film, l'avevo già visto su sky per cui ieri sera ho "accontentato" mio marito guardando il film di Pieraccioni.... :squint:. Comunque davvero bello, io poi che adoro i film francesi, fa proprio per me...

Ma come, il Codice Da Vinci tra poco in film? Mooooolto interessante!!!! Ho letto, anzi divorato il libro in vacanza: meraviglioso anche se avevo intuito sin da subito chi era il "cattivo" (non lo svelo per chi non lo avesse ancora letto.... :ciglione: , anzi, potrei svelarlo solo a chi volesse uccidere i miei nanetti.... :ciglione: ). Speriamo che il film non sia la solita delusione.... :confuso:

P

polliceverdesbiadito

Guest
In tutti i film che ha fatto, ha mostrato una capacità interpretativa degna di un SUPEROSCAR. La sua mimica facciale mi emoziona talmente tanto che me ne sono innamorato subito.

E pensare che il ruolo di Amelie non era destinato a lei!!!

Ps.
Boba ancora non ha risposto alle nostre domande circa il nano viaggiatore :lol: :lol: :lol: :lol:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Belli i suoi occhi, bella la sua paura di lasciarsi andare all'Amore, bella la sua volontà di darsi agli altri :)
Anche io ho sempre amato infilare le dita sui sacchi di fagioli, piselli secchi, orzo ecc., quando ero piccola queste cose si vendevano ancora sfuse, a peso, ora è tutto inscatolato, che mondo triste.

Non mi ricordavo che la sua casa era tutta rossa, tappezzeria, carta da parati, ecc. il rosso come colore predominante, un insieme molto bello :)

Ogni volta che guardo questo film, mi ricordo poi qualcosa della mia infanzia; vicino a casa mia c'era un laboratorio di sedie, questo signore faceva sedie di tutte le misure, che esponeva in scala, fuori del suo laboratrio ed ogni volta che passavo di là, io dovevo provare ogni sedia e non e ne andavo prima di averle provate tutte :)

P

polliceverdesbiadito

Guest
:lol: :lol: :lol: Emanuela...
Anche le scene di "simil coccole" rientrano nell'atmosfera "aulica" del film.
Di certo non come a Venezia! Volevano censurare il film della Comencini.

Bah...

(Scusate se ho fatto riferimento alle "simil coccole", ma ci sono delle scene carine, grottesche e piene di significati intrinseci).

Salutissimi :Saluto:

Ultima modifica di un moderatore:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Hai ragione :lol: :lol: , di quelle scene, di quella casa, mi aveva colpito il fatto che normalmante il rosso, nella nostra tradizione si abbina a qualcosa di spinto (luci rosse, lanterne rosse ...), mentre in questo film è l'esatto contrario.

Mi piace

Alto