Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Yukiko
Non si potrebbe anche mettere il vaso in immersione per qualche minuto in acqua così morirebbero annegate? Almeno non dovrai spargere veleni...boh!
Yukiko
Non si potrebbe anche mettere il vaso in immersione per qualche minuto in acqua così morirebbero annegate? Almeno non dovrai spargere veleni...boh!
Ma non saprei... secondo me le lumachine resistono sotto molto di più di qualche minuto.... e poi non ne dovrebbe mettere mezzo chilo, bastano due pizzichi di pellet! se poi li metti sotto il bark neanche gli animali domestici ne risentiranno (ho due gatti stracuriosi e so cosa dico :lingua: :lingua: :lingua: )!
Oltretutto le lumachime possono rosicchiare gli steli floreali e non sono un problema da sottovalutare!:martello2
Grazie a tutti ,allora provero' anch'io con il lumachicida.
In cantina dovrei avere quello che uso nel giardino ( ce ne sono talmente tante, e distruggono tutto!!! ) potrebbe andare bene?
Guardando bene le radici ci sono vari buchetti!!!!
Accidenti alle lumachine cat:
Secondo voi travasarlo potrebbe risolvere il problema? Visto che il substrato esce un dito dal vaso e le radici sono leggermente scoperte.
Thanx:flower:
anch'io le ho trovate uso piccoli recipienti con interrati con dentro la birra loro di notte escono , vi entrano ed annewgano la mattina estraggo il recipiente pio loriposizione e ricomincio . Nel giro di pochi giorni le ho eliminate.... e senza spargere veleni
Ciao
Se non ti va di usare prodotti artificiali prova a mettere il vaso in immersione le lumache non moriranno affogate ma saliranno tutte in superficie, è un trucco che ci ha insegnato Iacopo.
no, va messo dentro il il vaso. Scavi una buchetta, lo appoggi di modo che il bordo stia a filo della terra poi ci versi due dita di birra. L'operazione è semplice quando la faccio nell'orto, ma qui il recipinte era piccoli e nel versare la birra diventava tutta schiuma ubriacando anche la pianta, ma se il contenitore è rigido lo puoi riempire prima di interrarlo
Ciao
PS
ricortdati di svuotarlo ogni mattina (farà un po' schifo!:storto: