• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lumache... :-)

M

mark96

Guest
grazie ad una utente,non faccio nomi (sugaricegirl) che mi ha venduto a poco prezzo dei piccoli di lumaca gigante (che arriva a 18-20cm :eek:) oggi sono arrivate (da venerdì che erano partite con raccomandata :mad:cat:,stupide poste :burningma) e finalmente ho aperto con gioia il pacchetto e messe nella piccola teca.. erano 10 ma 3 ne sono morte :-( ma cmq sono belle grossette.. una anche di 3cm e mezzo...
ecco le fotine:
appena arrivate dopo la doccetta:
lumache001.jpg

macro:
lumache003.jpg

appena messe in teca:
lumache004.jpg

ora stanno già esplorando e divorando il cibo :fifone2::D
un grazie ancora e ciaooooooooooooooooo
:Saluto:
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Achatina fulica?

Buon divertimento...se ti scappano ti divoreranno tutte le piante! Come la piaga delle cavallette. ehehehehhe.
Comunque sono certamente curiose ed interessanti da allevare
 
M

mark96

Guest
Achatina fulica?

Buon divertimento...se ti scappano ti divoreranno tutte le piante! Come la piaga delle cavallette. ehehehehhe.
Comunque sono certamente curiose ed interessanti da allevare

Complimenti per il nome :froggie_r:hands13:
io nn me lo ricordavo :ros:
si,si,lo so che sono molto... affamate :D
 
G

ghislaine

Guest
Sono belle però non condivido 2 cose:
1) tenerle prigioniere in teca, gli animali mi piacciono liberi.
2) spedire animali per posta (come fossero oggetti), infatti alcune sono morte.
 

mytyc

Giardinauta Senior
sono bellisssime
anch'io ho la passione x gli animali
ho l'acquario una tarta(enorme) 2 diamantini(ke si riproducono in continuazione)
poi fammmi sapere cm va l'allevamento
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
molto belle, ma ti dico una cosa, non far loro troppo spesso la doccia perche temono l'acqua, hanno paura di morire annegate. é per questo che dopo la pioggia le vedi comparire in giardino, vengono ad asciugarsi un pò al sole.
Anch'io pensavo fosse vero il contrario fino a quando la cosa non mi è stata detta da un amico esperto di lumache.
 
M

mark96

Guest
Sono belle però non condivido 2 cose:
1) tenerle prigioniere in teca, gli animali mi piacciono liberi.
2) spedire animali per posta (come fossero oggetti), infatti alcune sono morte.
lo so.. ma mi ha detto chegià le ha spedite... e poi dice che vanno bene per ''allevarle'' :embarrass
mia nonna se le mangia ste lumache
lo so! infatti sono commestibili :embarrass:squint::cry:
sono bellisssime
anch'io ho la passione x gli animali
ho l'acquario una tarta(enorme) 2 diamantini(ke si riproducono in continuazione)
poi fammmi sapere cm va l'allevamento
cosa sono i diamantini???? :confuso:
molto belle, ma ti dico una cosa, non far loro troppo spesso la doccia perche temono l'acqua, hanno paura di morire annegate. é per questo che dopo la pioggia le vedi comparire in giardino, vengono ad asciugarsi un pò al sole.
Anch'io pensavo fosse vero il contrario fino a quando la cosa non mi è stata detta da un amico esperto di lumache.
l'ho fatta solo il primo giorno perchè erano nere :squint:
cmq.. insieme alle gransi me ne ha regalate 5 che erano di 3 giorni! e notiziona! 2 sono vive :D!!!!!!!!!!!!!:ciglione:
 
M

mark96

Guest
le piccole stanno crescendo giorno per giorno :) ora mi sono arrivate anche un altro tipo di lumache... metterò foto ma sono veramente piccine :ros:
 

Similar threads

Alto