• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Luglio..........ferie estive!!!!!!

Robe

Guru Giardinauta
Ferie estive... quanto sono lontane ancora!! :rolleyes: :cry::cry:
Ci sono ancora due esamoni tra me e le vacanze!! :martello2:martello2
Comunque facco il countdown

Il sette agosto sono in partenza per... STOCCOLMA!!!!!
9 giorni con amici... non vedo l'ora! :food:

Ultima modifica:

musig

Giardinauta Senior
io il 19 parto per la sardegna per 2 settimane. zona porto ottiolu/san teodoro. sto via due settimane e spero di tornare abbronzata :) e di vedere tutte le spiagge piu belle da porto san paolo a cala gonone :D, che è la zona che mi manca proprio.

è una zona MERAVIGLIOSA, ti consiglio una gita alle cale (sono organizzate partono da cala gonone, durano una giornata) ne vale la pena!!!!!!!! buona vacanze in quella zona splendida!!!

contrada_blu

Maestro Giardinauta
GRAZIE......frise,pucce,pizzi.....rape infocate,taieddha,pupilli fritti,pittole......:food:voglio tuttoooooo e altro ancora!!!:lol:
questo si che è parlare,ti sei dimenticata li mboti,la sardizza,e lu spezzatu di carne che si mangia però a pasqua.Se posso finire i purcidduzzi a Natale.Un saluto:froggie_r:froggie_r

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io vado ad amsterdam dal 10 al 15 agosto è una delle capitali europee che non ho ancora visitato e visto che sono li' faro incetta di bulbi:eek:k07:al ritorno andro' una settima al mare,probabilmente in toscana ma non ho ancora prenotato:Saluto:

accidenti, Belluccio, non me lo avevi detto...spettacolo! non mi far pensare ai bulbi...

ecco potrei mettere Amsterdam nei progetti di questo autunno!

Guendy

Guru Giardinauta
Io ..a parte la prossima che sono in ferie ma me ne sto a casuccia a curare il giardino.. ho le ferie l'ultima settimana di agosto e la prima di settembre. Ho le idee confusissime su dove andare. Al primo posto e' la Sardegna....ma e' anche vero che con gli stessi soldi potrei andare a Cuba ...poi mi attira Porto Santo e Madeira...o anche Zanzibar...o un bel giro in camper in Italia come l'anno scorso...o tornare a Capo Verde...o Brasile...e perche' no Montenegro ?
Vorrei avere due mesi di ferie e un sacco di soldi :)

Guendy:flower:

:confuso:

flowerchild

Maestro Giardinauta
Io sarò nel tuo orto con le frise...

tornando in topic,ne approfitto per dare le tappe alla mia dolce metà, nota per darsi da fare 5 minuti prima della partenza quindi ho pianificato tutto io...

arrivo in Salento il 22 o 23 devo decidere, il 26 si sposa mia cognata, il 27 mi riprendo, il 28 Otranto, il 29 Porto Cesareo (a meno che non ci sia scirocco). Il 30 Otranto, il 31 volo per Madrid, Affittiamo auto 2 gg a Madrid, poi a Granada 1 settimana per visitare Andalucia. A Granada sto definendo dettagli per affittare casetta...
Poi Siviglia 2 gg, poi rientro a madrid, e ritorno in salento il 14... Dunque dal 14 a SantOronzo in giro per salento, poi ci decideremo a tornare a Bologna penso...
Unico peccato perdersi, dopo 11 edizioni consecutive, la mitica sagra ortofrutticola a Borgagne il 6,7,8 Agosto...

M sono stancata solo a leggerlo il tuo programma.....non sarà un tantino frenetico? E comunque hai dimenticato il Marocco che è il posto che IO vorrei visitare! Come mai? :confuso:

desi655

Florello
Noi Partiamo venerdi per andare a Bergamo a sentire una nostra amica che canta,poi con la scusa che siamo attaccati A Orio al Serio,con la scusa che il 15 di luglio io e il mio tesoro facciamo 8 anni...con la scusa che non sapeva cosa regalarmi....TA DA!!!ecco che ci scappa il mini viaggetto offerto gentilmente dal mister!!!

3 giorni a Cracovia!!Non vedo L'ora!!!

Poi a settembre andiamo una settimana a vedere Siviglia!

Finzi Contini

Giardinauta
M sono stancata solo a leggerlo il tuo programma.....non sarà un tantino frenetico? E comunque hai dimenticato il Marocco che è il posto che IO vorrei visitare! Come mai? :confuso:

forse perchè "C'est l'Ouate" è il tuo inno di mameli

(lo so è troppo avanti e la spiego: C'est l'Ouate vuol dire " "è l'ovatta" che è un modo di difrancese che significa "è l'ozio")

il passaporto lo facciamo il giorno della partenza?

Finzi Contini

Giardinauta
Noi Partiamo venerdi per andare a Bergamo a sentire una nostra amica che canta,poi con la scusa che siamo attaccati A Orio al Serio,con la scusa che il 15 di luglio io e il mio tesoro facciamo 8 anni...con la scusa che non sapeva cosa regalarmi....TA DA!!!ecco che ci scappa il mini viaggetto offerto gentilmente dal mister!!!

3 giorni a Cracovia!!Non vedo L'ora!!!

Poi a settembre andiamo una settimana a vedere Siviglia!

beh Cracovia l'ho vista 2 volte: "una delle più belle città d'europa... adorabile... Bravi bella scelta! Chiedi a Flower, una volta ci ho portato lei e siamo andati anche in una minier a 400 mt sotto terra... a 300 mt c'era una cattedrale scavata nel sale.. che delirio, poi il ghetto...

desi655

Florello
beh Cracovia l'ho vista 2 volte: "una delle più belle città d'europa... adorabile... Bravi bella scelta! Chiedi a Flower, una volta ci ho portato lei e siamo andati anche in una minier a 400 mt sotto terra... a 300 mt c'era una cattedrale scavata nel sale.. che delirio, poi il ghetto...

Si ho visto in internet un po di foto di questa miniera di sale...voglio assolutamente vederla!!!!

Finzi Contini

Giardinauta
Si ho visto in internet un po di foto di questa miniera di sale...voglio assolutamente vederla!!!!

Scendi giù con un montacarichi da minatore... un po' peso devo dire... ma molto suggestivo.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/b2/Wieliczka-saltmine-kinga.jpg

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/6f/Wieliczka-color.jpg

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/a6/Wieliczka-daVinci.jpg

Una chicca: in centro c'è una megapiazza con un campanile e molti ambulanti... Sentirai la sera una musica (un trombettista) che suona una melodia e che ad un certo punto si interrompe. Io credevo avessero mangianastri anni '60... invece poi scoprii che durante un attacco (secoli fa) un uomo salì sul campanile per avvisare la città e fu ucciso. Da allora viene celebrato così... con la musica interrotta quando fu ucciso... Io l'ho sempre trovata affascinante come storia e la Polonia è piena di aneddoti così...

C'è anche un bel castello ma dovendo scegliere una miniera così non la trovi più...
ps convinci flower a studiare anche lei il nostro viaggio su internet... è pigra più di me, con la differenza che si lamenta come puffo brontolone...

Ultima modifica:
Alto