• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ludisa Red Velvet: come trattarla

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Bella bella complimenti,ne ho una anche io:hehe:non dà nessun problema e cresce benissimo,in primavera l'avevo rinvasata in una ciotola di terracotta e ha passato l'estate in giardino a settembre riportandola in casa notavo che la terra faticava ad asciugare e allora l'ho rinvasata in un vasetto trasparente delle phal, ora riesco a regolarmi meglio:Saluto:

Federica

Master Florello
non la conosco vedo questa:
http://www.agraria.org/piantedavaso/tradescantia.htm

dal tipo pianta immagino che la ludisia tema di piu' della tradescania il bagnato! e' molto carnosa la ludisia e devi dargli anche un po' di secco. Se la bagni bene, devi attendere qualche giorno dopo che il substrati si e' ben seccato o metti dei gocciolatori da bottiglia o gardenia o altro che diano un umidita' blanda. Pensa alla coltura di una pianta grassa.

Ecco la tradescantia purpurea di cui ti parlavo Pretorian, è quella che ho in casa ora:

ciao :Saluto:

Federica

Master Florello
Mia mamma diceva che con me crescono anche i sassi, ovviamente era un modo di dire, però cerco di capire cosa la pianta mi dice, tutto lì. Ho cambiato vaso alla Ludisia Red Velvet, solo un pochino più grande così l'ho raddrizzata e anche lo stelo si sta raddrizzando...procede bene, sono soddisfatta!!!
Oggi ho ritirato le ultime piante, mi manca un papiro, un ficus benjamin piccolo, e una dracena di media misura, vedrò come fare....non so dove infilarli!!!!
Grazie Luisa, buona serata e buona settimana a te. :Saluto:

Alto