• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lucky Hearts qualcuno mi può aiutare?

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
eccola

2hyvuj8.jpg

Me l'hanno regalata...
Non sò neanche se è una succulenta? Qualcuno mi sa dire come va' tenuta?

Grazie attendo ansiosa vostre notizie
Linda

sahiro

Aspirante Giardinauta
é una Hoya Kerrii fa parte della famiglia dell' asclepiade , richiede terriccio semi leggero arricchito con torba preferisce un po d'ombra rispetto al sole caldissimo innaffiala con acqua piovana é BELLISSIMA! ank io ho un Hoya la mia è un hoya carnosa!fa dei bellissimi fiori bianchi!:D

fatina

Aspirante Giardinauta
anche io ce l'ho!!! me la sono fatta regalare per san valentino da mio marito :love:
se non vuole tanto sole allora magari la sposto dal davanzale della finestra. Ogni quanto la devo bagnare secondo voi? Ma soprattutto... cosa ne sarà di lei col passare del tempo, crescerà un po' o rimarrà sempre così?

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Io ho la Hoya Kerii da piu' di un anno ed e' sempre identica....boh :confuso:

Guendy:flower:
Ciao Guendy, visto che ce l'hai, ti chiedo qualche informazione.
E' un Hoya kerrii e questo lo confermo. Non conoscevo i vari nomi commerciali, tipo Lucky Hearts o Amore Verde.
L'ho vista in vendita x san valentino, e x questo non l'ho voluta compare. Ma non cresce? e resta mummificata a forma di cuore?

Guendy

Guru Giardinauta
Verdiana in teoria dovrebbe crescere....boh...
Poi la mia a volte cambia colore...non riesco a capirla..
L'anno scorso l'ho messa in giardino ed e' diventata un po' gialla....allora l'ho spostata all'ombra ed e' tornata verde...:confuso: Adesso ce l'ho dentro perche si stava ingiallendo di nuovo...pensavo avesse freddo in serra fredda...
Non so....e' una pianta incomprensibile...
Spe che la controllo....
E' sempre..un po verde e un po gialla....ma non giallo marcio...come posso spiegare...
Sai quando le piante arrossiscono per il freddo....questa ingiallisce...
Mi rendo conto che non e' facile capire quello che scrivo :)

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie Guendy della spiegazione. Un pò verde...poi un pò gialla...insomma un cuore innamorato timido, passami la battuta.:lol: che invece di arrossire, ingiallisce.
A parte gli scherzi, ho visto le foto del web che hai postato. Ho intenzione di acquistarla...quando la smettono di commercializzarla con la scusa della festa degli innamorati.
Ma alle tue temperature regionali, hai coltivato già una Hoya?

alestellina

Florello
..Ma è bellissimaaaaaaaaaaaaaaa!!! :love:
Quelle foglioline succulente a cuoricino mi fanno impazzire!!! complimenti!!:love:
..Ma è di facile reperibilità nei vivai oppure no? ..Io sinceramente non le ho mai viste... :confuso:

Guendy

Guru Giardinauta
Ma alle tue temperature regionali, hai coltivato già una Hoya?

Non so se chiedevi a me....in ogni caso io e' la prima volta che ho un hoya...vorrei tanto una hoya bella ma mi secca un po spendere tanti soldi...le ho viste a non meno di 25 euro. In ogni caso questa ora la tengo in casa tra la finestra e la tenda, credo sui 17/18 gradi....forse anche meno.

..Ma è di facile reperibilità nei vivai oppure no? ..Io sinceramente non le ho mai viste... :confuso:

Ora che san Valentino e' passato penso si trovi a meno.... Io l'anno scorso l'ho pagata 5 euro

Pin

Master Florello
Attenzione a quei vasetti sono senza foro e l'acqua ristagna. O la bagnate pochissimo o la travasate.
Pianta grassa, quindi terra leggera e ricca.
Esposizione mai sole diretto, resiste anche fuori a temperature anche intorno allo zero, basta non bagnarle.
La fioritura di quelle talee avverrà tra circa due tre anni, i suoi fiori sono rosa.
Non sono di facile reperibilità e sono anche un po' care.

sahiro

Aspirante Giardinauta
Che bella l'Hoya di Pinuccia e che fiori! I fiori della mia H.carnosa sono molto bianchi...credo che la specie che ho io viene in gergo anke chiamata fiore di cera giusto? Comunque le hoya kerii si trovano su internet anke a 7-8 euro!!!:froggie_r

fatina

Aspirante Giardinauta
io la mia (che è uguale a quella della foto della prima pagina col vasetto rosso) l'ho comprata all'ikea e non mi ricordo se costava 2.90 o 4.90, comunque grazie dei consigli ;-)

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
Beh che dire siete state tutte molto carine e gentili ad aiutarmi, e anche a farmi conoscere le altre hoya che sono una più bella dell'altra!
Ora devo solo andare alla ricerca delle altre!
Linda

Alto