• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lucky Bamboo morente...

hellodebh

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Vi chiedo aiuto per il mio povero Lucky Bamboo che mi tiene compagnia sulla scrivania dell'ufficio...è di quelli con le radici nell'acqua, non nella terra, ed è fatto tipo a "torre" (non so come si dice) a 3 strati.
I bamboo più piccoli, quelli del primo strato, si stanno ingiallendo uno dopo l'altro e muoiono inesorabilmente da circa un mese. Ne ho già persi 5.-:-

Cosa devo fare? :confuso:
Considerate che in ufficio c'è il classico sbalzo di temperatura aria condizionata di giorno e forno di notte, ma quest'inverno ha resistito allo sbalzo inverso.

Aiutatemi a salvarlo!

grazie a tutti

:Saluto:
 
G

giusi

Guest
Anch'io ho un bamboo a torre come lo chiami tu, le cui foglie in questi ultimi giorni stanno assumendo striature giallastre ma i tronchetti sono ancora belli verdi.
Allora amici, chi può dare consigli a me e Hellodebh?
 

mikyvilla

Aspirante Giardinauta
eh io lo pianterei in terra perche la fioraia mi diceva sempre che non durano poi tantissimo
se lasciati in acqua..ciao
 

hellodebh

Aspirante Giardinauta
Io ce l'ho da settembre e non ha dato segni di cedimento fino a un mese fa.
E intanto oggi è morto un altro piccolo bamboo :cry:
Ormai muoiono alla velocità della luce e non so cosa fare...
 
G

giusi

Guest
Anche il tronco è giallo o soltanto le foglie?
Puoi postare una foto?
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Anche il mio secondo, dopo 6 mesi inizia a dare segni di cedimento... il primo ha iniziato così ed è morto tutto; quasi quasi provo davvero a metterlo in vaso, che ne dite?
 

hellodebh

Aspirante Giardinauta
Anche il tronco diventa giallo e quando lo tiro fuori dal vaso per buttarlo è praticamente senza radici. Ha giusto alcune radicine lunghe 1 cm o poco più.
Per la foto provvederò...

Chiederò alla fioraia se è il caso di metterlo in un vaso con la terra.

:Saluto:
 
Alto