• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lotta pr la libertà-2

garofano

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti,vi racconto questa.L'altro giorno,mentre ero al mercato a fare la spesa,passo al settore pescheria per andare dal pescivendolo di mia fiducia.Vedo per terra un grosso pesce gatto.A quel punto,dico scherzando al mio pescivendolo<avete litigato e vi siete presi...a pesci in faccia?>Il "mio" pescivendolo dice <No,è il pesce gatto che tenta di scappare>E infatti...mentre stavo facendo la spesa,vedo questo pesce fare un altro grosso guizzo e saltare fuori dal banco,e ancora e ancora.Alla fine,il proprietario del banco si è messo di guardia,guardando in cagnesco il pesce, a scanso di..evasioni.Ho avuto molta pena per quella povera creatura,l'ho ammirato per la sua forza di carattere,se così si puo' dire.Purtroppo quella volta avevo pochi soldi con me,senno' l'avrei comprato per liberarlo nel Tevere.L'unica cosa mi chiedo se poi lì,in quell'acqua,sarebbe riuscito a sopravvivere a lungo.Se mi ricapita un'altra volta,pero' questa volta lo faccio.

lilith

Master Florello
dubito che nel tevere sarebbe sopravvissuto, magari gli dava il colpo di grazia! eh comunque c'è da riflettere...io sto tentando di diventare vegetariana, dico tentando perchè non è facile. la cucina vegetariana è molto più laboriosa, non è che si può mangiare sempre insalata o legumi....

Ultima modifica:

il conte verde

Maestro Giardinauta
dubito che nel tevere sarebbe sopravvissuto, magari gli dava il colpo di grazia! ....

Magari, ma non è così. Il pesce in questione, anche se comunemente chiamato pesce gatto, è verosimilmente un siluro (Silurus glanis) e purtroppo vive benissimo in molti dei nostri fiumi del nord e anche nel Tevere, anche dentro Roma, dove sono stati pescati esemplari di oltre 100 kg. Dico purtroppo perché è specie importata, dannosissima perché distrugge i pesci indigeni. In rete c’è molto materiale in proposito, credo che la legge ne vieti la liberazione e addirittura il trasporto da vivo.

Goyaalé

Giardinauta
E comunque anche non fosse il siluro sarebbe probabilmente di origine nord americana, nel tevere non solo sopravviverebbe ma prospererebbe, contribuendo a sterminare quei pochi pesci autoctoni che sono rimasti.
Con ciò farlo finire vivo su un bancone ad asfissiare lentamente è una cosa che da fastidio anche a me, basterebbe dargli il colpo di grazia appena pescato ed evitare tanta inutile sofferenza!

ironbee

Guru Giardinauta
Però così chi lo compra ha il vantaggio di mangiare un pesce freschissimo.
Potrò apparire cinico, ma la natura è crudele, il leone non dà il colpo di grazia alla gazzella prima di mangiarla.
Per fare un esempio più vicino a noi, l'altro giorno ho assistito al pasto di una mantide, che aveva cominciato a sbocconcellare un grillo che ancora cercava di divincolarsi dalle zampe "in preghiera" della mantide.

cri1401

Florello Senior
Però così chi lo compra ha il vantaggio di mangiare un pesce freschissimo.
Potrò apparire cinico, ma la natura è crudele, il leone non dà il colpo di grazia alla gazzella prima di mangiarla.
Per fare un esempio più vicino a noi, l'altro giorno ho assistito al pasto di una mantide, che aveva cominciato a sbocconcellare un grillo che ancora cercava di divincolarsi dalle zampe "in preghiera" della mantide.

I gatti sono tremendamente crudeli

Goyaalé

Giardinauta
Vero ironbee la natura è crudele però perché farlo soffrire per niente? Se fosse morto un paio di ore prima non sarebbe assolutamente cambiato niente dal punto di vista delle qualità della carne...e si sarebbero risparmiate due ore di stenti!

sara k

Giardinauta Senior
Qualcuno ha visto ieri sera Report ed il servizio su come spennano vive le oche per poter vendere le piume ad una famosa griffe italiana di piumini d'oca? ORRIBILE!!!!

Olmo60

Guru Master Florello
I gatti sono tremendamente crudeli

gli animali non possono essere crudeli perchè non hanno quella cosa che rende crudeli noi, la coscienza.

Qualcuno ha visto ieri sera Report ed il servizio su come spennano vive le oche per poter vendere le piume ad una famosa griffe italiana di piumini d'oca? ORRIBILE!!!!

è importante saperlo per decidere cosa mettersi addosso, ma io non ce la faccio proprio a reggere certi sevizi..poi mi perseguitano per giorni. orribile è la parola giusta..

G.altamurano

Florello Senior
gli animali non possono essere crudeli perchè non hanno quella cosa che rende crudeli noi, la coscienza.

questo è vero, però spesso molti animalisti cadono in un contraddittorio...
-se molti animali sono carnivori perchè dovrebbe essere sbagliato mangiare carne?
-perchè noi umani abbiamo la coscienza che ci permette di comprendere il dolore che provano altri esseri viventi quindi è più giusto essere vegetariani ecc ecc...
ma se allora gli animali non hanno la coscienza, perchè molto spesso commentando notizie su animali eroi o roba del genere molti (veg e non) dicono "loro sono migliori di noi, l'amore di un cane è mille volte più grande ecc ecc..."? :confuso:

Ultima modifica:
Alto