• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lots of fun at Finnigan's Wake (ma nemmeno ti immagini quanto )

in effetti quella che vendono in italia col nome di Kilkenny è pastorizzata e a detta di mio marito fa c.....Diciamo schifo?


diciamo che è questione di gusti, a me la Kilkenny "esportazione" che troviamo qua non dispiace ma è davvero un'altra cosa rispetto a quella che si trova in irlanda... quella "vera" è molto simile alla guinness, per consistenza e colore, ma meno scura e amara e un po' più aromatica. Se si cerca una VERA rossa, la Smithwick's è davvero la regina... ma solitamente dopo la quarta pinta puoi darmi qualsiasi cosa visto che a quel punto inizio a non distinguere bene sapori colori, nomi ecc ecc e mi adatto benissimo a qualsiasi liquido effervescente
 

miciajulie

Fiorin Florello
diciamo che è questione di gusti, a me la Kilkenny "esportazione" che troviamo qua non dispiace ma è davvero un'altra cosa rispetto a quella che si trova in irlanda... quella "vera" è molto simile alla guinness, per consistenza e colore, ma meno scura e amara e un po' più aromatica. Se si cerca una VERA rossa, la Smithwick's è davvero la regina... ma solitamente dopo la quarta pinta puoi darmi qualsiasi cosa visto che a quel punto inizio a non distinguere bene sapori colori, nomi ecc ecc e mi adatto benissimo a qualsiasi liquido effervescente

e neppure le ragazze belle da quelle brutte. prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Io non ti seguo o forse lo faccio in parte come genere di riferimento, che credo sia più Scozzese però, amando da sempre la Country music e il Bluegrass statunitense senza parlare della West Coast Californiana.
 
e neppure le ragazze belle da quelle brutte. prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

infatti, in Irlanda sono casto come un monaco tibetano. Non si sa mai...

Io non ti seguo o forse lo faccio in parte come genere di riferimento, che credo sia più Scozzese però, amando da sempre la Country music e il Bluegrass statunitense senza parlare della West Coast Californiana.

Country e Bluegrass li ADORO, sono una bella evoluzione e ripresa dei modi e temi folk irlandesi, scozzesi e britannici tradizionali. la strumentazione poi è davvero simile ed è grazie al bluegrass che il mandolino è rimasto in vita ed ha riacquistato un ruolo importante nella musica moderna.... questa ti piace? http://www.youtube.com/watch?v=zKIl-v18mgo

Mi è piaciuta moltissimo questa:

http://www.youtube.com/watch?v=gbo0-S_KeXs

Anche l'Irlanda è stupenda .... visto che per adesso non ci posso andare, se ci sono dei film ambientati lì me li guardo, non tanto per il film, ma quanto per i panorami ... :)

Women of Ireland è stupendissima, suonata dalla signora madden è spettacolare. Io l'ho suonata vicino un ruscelletto con il mio flautino irlandese, ma credo che l'emozione mi abbia un po' fatto steccare perchè una pecorella irlandese ha iniziato a vomitare....
Che film hai visto? Gli ultimi "in tema" per me sono stati

Nel nome del padre (girato in gran parte nel Kilmanian Gaol il penitenziario-museo, bellissimo da visitare. Anche perchè a 200 metri dalla fabbrica della Guinness)
La moglie del Soldato
Michael Collins
una scelta d'amore
bloody sunday
the commitments
 

miciajulie

Fiorin Florello
a proposito di nel nome del padre, lo vidi parecchio tempo fa l'ultima volta. ma c'è un'ottima versione di "the foggy dew", intensa, corale...
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Che film hai visto? Gli ultimi "in tema" per me sono stati

Nel nome del padre (girato in gran parte nel Kilmanian Gaol il penitenziario-museo, bellissimo da visitare. Anche perchè a 200 metri dalla fabbrica della Guinness)
La moglie del Soldato
Michael Collins
una scelta d'amore
bloody sunday
the commitments

Ho visto film in Tv, non al cinema :( e i titoli purtroppo faccio fatica a ricordarli :(
 
Alto