• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

l'orto

nicola22

Giardinauta Senior
quest'anno va benissimo nonostante i problemi iniziali, ho anche piantato qualcosa di nuovo (per me) 003.jpg pomodoro rosa 013.jpg cetriolo innestato (non ha spine) 007.jpg okra (lo scorso anno non ne ho raccolto nemmeno uno...!)

pluteus

Esperto di piante spontanee
Tutta roba OGM? ma la roba normale non ti piace? pomodori rossi e cetrioli con le spine? (le spine nel caso dei cetrioli mi sembra una parola grossa...)

nicola22

Giardinauta Senior
Pluteus, gli atri cetrioli e pomodori sono di antica stirpe (pera abruzzese, gialli invernali,tessane e lecine da appendere). il cetriolo non credo sia OGM...è innestato come per le melanzane (questo su zucca). il pomodoro rosa me l'ha dato mia cugina come curiosità....ora però vorrei sapere se anche i pomodori neri sono OGM....ne ho piantati 5! sapevo che i "pachino" sono OGM!
Cri, li raccolgo ancora a meno di 10 cm! una signora Iraniana mi ha consigliato un metodo empirico per vedere se sono ancora buoni..basta piegare la punta, se si spezza facilmente è ancora tenero.

nicola22

Giardinauta Senior
Pluteus.:lol: a me piace anche sapere...magari cose che ignoro! anch'io sono contrario a certi prodotti...ne abbiamo tantissimi che magari producono meno,ma hanno sapore e profumo. ho un tipo di pizzutello da appendere per l'inverno che non semino.....mi limito a trapiantare le piantine che nascono dai pomodorini caduti l'estate precedente....( germogliano da soli dopo l'aratura) :lol:

inazuma eleven garden

Aspirante Giardinauta
le piante innestate sono le migliori perchè comunque i frutti sono + resistenti e fanno frutti molto buoni, l'unica differenza tra gli OGM è che le piante non passano per i laboratori

Alto