• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

loropetaleum chinense fiorisce ADESSO??

G.altamurano

Florello Senior
uno dei miei loropetaleum (travasato da poco) sta facendo dei fiori adesso! è normale? l'altro invece cresce soltanto, forse fiorisce perchè l'ho travasato? :confuso: l'altro è ancora nei suo vaso originale...
hanno fiorito abbondantemente a febbraio-marzo, ma non mi aspettavo che uno rifiorisse adesso...

DSCN9895.jpg

DSCN9893.jpg

ciaoo:Saluto::Saluto:

Ultima modifica:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
l'hai tenuta al fresco? Forse non ha risentito troppo delle alte temperature di quest'estate. Leggo su un vecchio Gardenia che "nelle zone a clima non troppo caldo, continua a sbocciare per tutta l'eestate e gran parte dell'autunno, pur con meno esuberanza".
E' una pianta che non gradisce troppo i forti sbalzi stagionali, preferirebbe delle temperature e un tasso di umidità costanti.

G.altamurano

Florello Senior
è in veranda, fa caldo, però forse un po' più fresco è :confuso: sicuramente però il travaso centra qualcosa, ha cominciato solo adesso :confuso:

Alto