• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Londra - Mostra di fiori della Royal Horticultural Society

fabiengi

Giardinauta
ecco! Ho finito! Spero vi piacciano!!!

Moltissimoooo...grazie!!!
Io però volevo chiederti un pò di info per sapere come organizzare il viaggio l'anno prossimo...gli spostamenti, orari, modalità e prezzi per poter visitare questa mostra...insomma un pò di dettagli organizzativi :):):):):)
Inoltre mi domandavo...nella foto dove ci sono le "digitalis dalmation peach" dietro ci sono dei fiori alti di color rosa..sai per caso che fiori sono? non mi serve sapere il nome preciso del fiore..ma solo capire la specie...
Grazie ancora!!!
 

laurafr66

Guru Giardinauta
Moltissimoooo...grazie!!!
Inoltre mi domandavo...nella foto dove ci sono le "digitalis dalmation peach" dietro ci sono dei fiori alti di color rosa..sai per caso che fiori sono? non mi serve sapere il nome preciso del fiore..ma solo capire la specie...
Grazie ancora!!!
inizio da questa domanda: sono malvarose - Alcea nome corretto botanico!
 

laurafr66

Guru Giardinauta
Moltissimoooo...grazie!!!
Io però volevo chiederti un pò di info per sapere come organizzare il viaggio l'anno prossimo...gli spostamenti, orari, modalità e prezzi per poter visitare questa mostra...insomma un pò di dettagli organizzativi :):):):):)
Grazie ancora!!!
per l'anno prossimo ti consiglio di tenere d'occhio il loro sito https://www.rhs.org.uk/shows-events/rhs-hampton-court-palace-flower-show lo fanno tutti gli anni agli Hampton Court, facilmente raggiungibile con i mezzi. E' caro, l'ingresso è costato 33 sterline, ma puoi stare dentro tutto il giorno, mangiare e bere, sdraiarti sull'erba e fare un sonnellino, insomma, si trascorre una bellissima giornata. Io sono stata fortunatissima col tempo, c'erano 30 gradi e un sole favoloso!! All'interno poi c'è un enorme padiglione con tanti stand che vendono di tutto, quindi interessante non solo per le piante ma anche tanti oggetti, abbigliamento, bigiotteria, decorazioni eccetera. Ero ospite da una mia amica quindi non ti so dare consigli su dove stare.... Ne vale la pena, peccato non poter comprare piante!
 

fabiengi

Giardinauta
per l'anno prossimo ti consiglio di tenere d'occhio il loro sito https://www.rhs.org.uk/shows-events/rhs-hampton-court-palace-flower-show lo fanno tutti gli anni agli Hampton Court, facilmente raggiungibile con i mezzi. E' caro, l'ingresso è costato 33 sterline, ma puoi stare dentro tutto il giorno, mangiare e bere, sdraiarti sull'erba e fare un sonnellino, insomma, si trascorre una bellissima giornata. Io sono stata fortunatissima col tempo, c'erano 30 gradi e un sole favoloso!! All'interno poi c'è un enorme padiglione con tanti stand che vendono di tutto, quindi interessante non solo per le piante ma anche tanti oggetti, abbigliamento, bigiotteria, decorazioni eccetera. Ero ospite da una mia amica quindi non ti so dare consigli su dove stare.... Ne vale la pena, peccato non poter comprare piante!

La manifestazione è a Londra Londra oppure in zona limitrofa? Effettivamente 33 sterline non è poco...ma sicuramente ne vale la pena!!!

Le piante non si possono comprare perchè non sono in vendita o per via dell'ingombro?....io ho visto che ci sono anche diverse oggetti da giardino :love:

Cmq sono stata a parigi ad una mostra di fiori...e non ho resistito...una piantina me la sono portata via per ricordo...anche se è arrivata a casa devastata...tra metropolitane varie..treni e bus....però adesso è viva e vegeta :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

laurafr66

Guru Giardinauta
si possono comprare anche gli alberi!! A parte che i prezzi mi parevano esorbitanti, ma poi ho pensato al viaggio in aereo.... o_O
però hanno anche semi, bulbi, insomma cose più trasportabili!
Allora la mostra è qui https://goo.gl/maps/J5qinoGsMen ci arriva un treno della Southwestern Railways (per esempio da Victoria Station, o da Waterloo Station a Londra). Però secondo me se guardi sul sito trovi tutte le indicazioni possibili su come raggiungere gli Hampton Court che in ogni caso vale la pena vedere al di là della mostra!
DSC_0011 (800x533).jpg DSC_0020 (800x533).jpg DSC_0159 (800x533).jpg DSC_0168 (800x533).jpg DSC_0169 (800x533).jpg
 

laurafr66

Guru Giardinauta
i biglietti si possono fare prima online o direttamente all'ingresso, noi li abbiamo fatti li e non abbiamo trovato coda. Siamo arrivate verso le 11 e siamo uscite alla chiusura, alle 19.
....io ho visto che ci sono anche diverse oggetti da giardino :love:
Sì!!! Bellissimi oggetti di ogni tipo e ogni prezzo! Mobili da giardino spettacolari, casette, vasi, porta vasi strani, hai visto la foto per il porta bottiglie e porta bicchieri da prato?? Stupendi!! ;):tupitupi::D
Ero su ai mondiali e in una zona avevano allestito un mega schermo per la partita Inghilterra contro Svezia, è stato divertentissimo assistere (e fare il tifo silenzioso per la Svezia.... :LOL:)
Io sono stata di sabato, poi di domenica a Hyde Park per il Summer Festival: Carlos Santana e Eric Clapton dal vivo!!!! :love::love::love:
 

Waves

Master Florello
Wow!!!! Laura che meraviglia :love::love::love::love:
Cioè, davvero! Un paradiso in terra!!!!! :V
E le foto sono bellissime!!! :V
Grazie :) e auguri per la nipotina! :)
 

erilla

Maestro Giardinauta
Che fiori magnifici e che bell'evento!!!
Veramente un gran bel viaggio ... da farci proprio un pensierino :D
Grazie per le "news"
Buona serata, Laura ... :ciao:
 

Similar threads

Alto