• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Locuste

artemide

Florello Senior
ciao a tutti,
non so se questa è l'area giusta per il mio problema, ma sono invasa dalle locuste, che non sono propriamente i soliti parassiti delle piante.
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento su come liberarmene, visto che oltre alle zanzariere delle finestre, si stanno mangiando anche le mie amate piante?:burningma cat:
Non dico di farle morire (le locuste), ma tenerle il più lontano possibile dal mio spazio verde.
Vi prego aiutatemi ... oltretutto mi fanno impressione e anche un pò paura ... brrrr mi viene la pelle d'oca solo a pensarci...

un bacio,
cinzia
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
non ci posso pensare... ho il terrore delle locuste, ma non fa un po' freddo per loro in qyesta stagione?
non so cosa si possa fare per allontanarle, (in genere sono io che giro alla larga) penso che in commercio ci siano solo prodotti per sterminarle visto che sono devastatrici!
io proverei a chiedere in un vivaio o consorzio agrario.
:storto:
 

pla980

Aspirante Giardinauta
ciao,so che l'olio di neem tiene lontani tutti gli insetti,lo trovi nelle erboristerie in forma liquida,va vaporizzato sulle superfici da proteggere,es la tua zanzariera....lo puoi usare anche sulle piante(ma informati meglio).
lo nebulizzi e sta' sicura che se ne vanno.
credo costi 4€ la boccetta da 50ml,ma te ne serve poco perchè va diluito in acqua.....
buona lotta!
 
Alto