Pausa pranzo di oggi, esco dall'ufficio alle 12:55 (ho fregato 5 minuti
) e mi dirigo verso il bar con la bavetta per comprare un pezzone di schiacciata con crudo (rigorosamente dolce) e mozzarella, e... chi ti vedo all'angolo? Un camioncino che ogni mercoledì mattina si piazza lì e dalle 9 alle 13 vende piante piantine e piantone :food:
Ora, vi chiedo: ma si può resistere ad una così suadente tentazione?
no no no, proprio no: ho deviato dalla retta via (= il bar) e mi sono avvicinato al camioncino che ormai stava per ripartire, attratto da una splendida lobelia che giaceva sola soletta sul marciapiede. Ovviamente non me la sono fatta sfuggire (la cercavo disperatamente) e ho sganciato 5 euri per averla.
Ora è davanti a me (madòòò quant'è bella!!!).
Però penso:
1) dovrò trovarle adeguata sistemazione (è in un vasino piccolo - magari andrebbe trapiantata - di quelli col sostegno per appenderli)
2) non so quanto, come e quando innaffiarla
3) non so se le piace il sole o l'ombra (in questo secondo caso la situazione si complica)
4) non so se concimarla o no
Insomma ---> non so una mazza
qualche anima pia può darmi dei consigli su questa meravigliosa pianta?
Grazie per la pazienza :love_4:
Ora, vi chiedo: ma si può resistere ad una così suadente tentazione?

no no no, proprio no: ho deviato dalla retta via (= il bar) e mi sono avvicinato al camioncino che ormai stava per ripartire, attratto da una splendida lobelia che giaceva sola soletta sul marciapiede. Ovviamente non me la sono fatta sfuggire (la cercavo disperatamente) e ho sganciato 5 euri per averla.
Ora è davanti a me (madòòò quant'è bella!!!).
Però penso:
1) dovrò trovarle adeguata sistemazione (è in un vasino piccolo - magari andrebbe trapiantata - di quelli col sostegno per appenderli)
2) non so quanto, come e quando innaffiarla
3) non so se le piace il sole o l'ombra (in questo secondo caso la situazione si complica)
4) non so se concimarla o no
Insomma ---> non so una mazza

qualche anima pia può darmi dei consigli su questa meravigliosa pianta?
Grazie per la pazienza :love_4: