• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lo strano caso dell'ortensia suicida (?)

Rossanina 85

Aspirante Giardinauta
Buonasera, sono nuova del forum e vorrei prima di tutto presentarmi.
Sono Rossanina , scrivo da Napoli e sono una neofita del giardinaggio e proprio per questo credo di stare uccidendo la mia ortensia. Il caso in realtà è abbastanza complicato perché ho acquistato due piante di ortensie lo stesso giorno, travasate nello stesso vaso grande e poste nella stessa posizione, orbene una è in ottima salute e l'altra invece si sta sciupando e appassendo clamorosamente...spero che qualcuno sappia spiegarmi il motivo perché non vorrei mietere la mia prima vittima verde...
 

Mameha

Giardinauta
Potresti postare qualche foto, così da provare a capire meglio!?
Poi dacci qualche info in più:tipo terriccio, se le hai concimate o no, se sono esposte all'ombra o al sole, se quando le hai travasate hai toccato il pane radicale e le hai compromesso alcune radici etc...

Comunque si tratterà di piante un po' pompatine, se tanto mi dà tanto...
 
Ultima modifica:

Similar threads

Alto