• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lo smemorato...

lopo76

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, a primavera ho piantato un seme (bulbo?).
Dimenticato in un angolo di giardino, ora mi ritrovo la pianta come da foto in allegato.
Vi posso aiutare dicendovi che sembra, alla radice, si siano sviluppati due bulbi bislunghi e bianchi della dimensione di una supposta (scusate il paragone ma vi giuro che ricordano proprio due supposte...!).
Cosa potrebbe essere?
E non ditemi una pianta di glicerina!
Grazie
IMG_6065.jpg
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
si tratta di una Gloriosa, occorre aspettare la fioritura per conoscere esattamente la specie, ma la più coltivata è la Gloriosa superba, meglio nota col sinonimo di Gloriosa rothschildiana.
 

miciajulie

Fiorin Florello
anch'io propenderei per la gloriosa... prova a dare alla pianta un bastoncino, una canna, come tutore per arrampicarvicisi...
 

Similar threads

Alto