• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lo facciamo un sondaggio?

aldopalermo

Aspirante Giardinauta
ciao amici,

che ne pensate se facessimo un sondaggio per conoscere meglio l'appassionato di giardinaggio italiano?

Io metterei domande del tipo:

quante piante coltivi?
qual'e' la tua pianta preferita?
che tipo di concimi utilizzi?

e altre domande del genere.

La pagina per il sondaggio posso anche farla io nel mio sito e i partecipanti possono partecipare in forma totalmente anonima.

Se vi interessa, possiamo formulare le domande insieme qui e poi faccio la pagina. Alla fine vi comunico i risultati.

Che ne pensate?

giallopersia

Maestro Giardinauta
Presente, che bella iniziativa, io ci sto'
BABY33.gif

aldopalermo

Aspirante Giardinauta
Ciao ragaazzi,

mi fa piacere che la mia idea vi sia piaciuta :hands13:

Allora facciamo cosi', facciamo insieme qui sul forum una lista di domande da mettere nel sondaggio e poi preparo la pagina.

Io metterei queste domande:
----------------------------------------

Qual'e' la tua pianta preferita?

che tipo di concimi usi?

Hai mai usato i semi?

Hai mai fatto una talea?

Hai mai coltivato ortaggi in vaso?

Contro gli insetti usi prodotti naturali o prodotti chimici?
------------------------------------------------------------

Che ne pensate?

Aggiungete altre domande che potrebbero essere utili.

Ciao

marco837

Florello Senior
Ciao ragaazzi,

mi fa piacere che la mia idea vi sia piaciuta :hands13:

Allora facciamo cosi', facciamo insieme qui sul forum una lista di domande da mettere nel sondaggio e poi preparo la pagina.

Io metterei queste domande:
----------------------------------------

Qual'e' la tua pianta preferita?

che tipo di concimi usi?

Hai mai usato i semi?

Hai mai fatto una talea?

Hai mai coltivato ortaggi in vaso?

Contro gli insetti usi prodotti naturali o prodotti chimici?
------------------------------------------------------------

Che ne pensate?

Aggiungete altre domande che potrebbero essere utili.

Ciao

Prima di fare una lista di domande dobbiamo avere chiaro l'obiettivo che vogliamo ottenere dal sondaggio.
Io direi che come prima cosa ci conviene fissare gli obiettivi, e poi in base agli obiettivi che vogliamo raggiungere dobbiamo trovare delle domande che possano dare dei risultati quantificabili a fini statistici.
Alcune domande proposte sono troppo specifiche (come ad esempio "Hai mai coltivato ortaggi in vaso?")
Converrebbe strutturare il sondaggio in parti distinte come ad esempiole varie parti del forum se si vuole arrivare ad avere delle risposte a domande cosí specifiche.

aldopalermo

Aspirante Giardinauta
Ciao Marco,

l'obiettivo del sondaggio dovrebbe essere quello di conoscere meglio chi si dedica a questo fantastico hobby.

Quello che dici tu, cioe' fare il sondaggio per sezioni, e' giusto, pero' diventerebbe una cosa troppo complicata, ma si puo' fare comunque.

Le domande che ho scritto io sono solo le idee che mi sono venute al momento. Naturalmente possono essere cambiate o se ne possono aggiungere altre.

Non deve essere un qualcosa di scientifico ma solo un modo per conoscerci meglio.

Ciao

marco837

Florello Senior
Ciao Marco,

l'obiettivo del sondaggio dovrebbe essere quello di conoscere meglio chi si dedica a questo fantastico hobby.

Quello che dici tu, cioe' fare il sondaggio per sezioni, e' giusto, pero' diventerebbe una cosa troppo complicata, ma si puo' fare comunque.

Le domande che ho scritto io sono solo le idee che mi sono venute al momento. Naturalmente possono essere cambiate o se ne possono aggiungere altre.

Non deve essere un qualcosa di scientifico ma solo un modo per conoscerci meglio.

Ciao

Hai ragione...
ogni tanto mi faccio prendere dalla deformazione professionale...
:martello::martello::martello:

Alto