• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lithops...delicate?

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
Chissa' se riesco a far sopravvivere in casa le lithops? Qualcuno di voi, sicuramente piu' esperto, mi puo' fornire qualche indicazione? Ho letto che vanno innaffiate bene da inizio estate a tardo autunno, e tenute asciutte negli altri periodi. Ma vuol dire che non devo somministrare piu' un goccio d'acqua? (ma in casa ci sono i riscaldamenti!)
Inoltre ho piantato 3 lithops in una ciotola insieme a dei piccoli cactus. Ho sbagliato?
Grazie dei consigli, Sandra :confused:
 

reginaldo

Florello Senior
Mia cara amica hai commesso un grossolano errore, mai abbinare piante appartenenti a famiglie diverse: i cactus appartengono alla famiglia delle Cactacee che in genere crescono da primavevera all'autunno, mentre i Lithops appartengono ai mesembryanthemi sottofamiglia Ruschioideae che invece vanno in vegetazione ad inizio autunno fino alla fine dell'inverno. Quindi in conclusione il sistema di coltivazione è totalmente diverso
Ciao
reginaldo

[ 03-05-2002: Messaggio scritto da: reginaldo ]
 

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
me lo sentivo...Reginaldo! ma penso di fare in tempo a separarli, in fin dei conti li ho appena piantati... Grazie Sandra :(
 
Alto