• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lithops "arrugginito"???

baobao

Aspirante Giardinauta
salve ragazzi.....il mio lithops, dopo avermi fatto ben due fiori, si sta arrugginendo.....ha delle macchie sulle foglie che sono come ruggine....le foglie inoltre sono mollicce e le altre sue nuove hanno smesso di crescere....cosa posso fare?????
 

baobao

Aspirante Giardinauta
la tengo nel terrazzo come sempre. sta bene e quest'anno mi ha fatto anche due fiori...domani mattina metto la foto....
 

baobao

Aspirante Giardinauta
ecco la foto....ditemi cosa posso fare.....s'è ammalato all'improvviso....
picture.php
 

baobao

Aspirante Giardinauta
è terra per piante grasse. lo bagno poco, e lo tengo sul terrazzo ad una esposizione solare media...sole mattina e ombra pomeriggio....in cosa ho sbagliato?
 

baobao

Aspirante Giardinauta
miparestrano che si sia ammalato tutto insieme quando sono due anni che sta nella stessa terra specifica x quelle piante.. ho seguito tutti i consigli necessari per la cura di quella piantina....nn ho sbagliato niente...nn so davvero cosa le stia succedendo...cmq grazie a tutti dell'aiuto
 

baobao

Aspirante Giardinauta
il mio Pleiospilos nelii continua a peggiorare......ha delle macchie marroni ma non penso ke si tratti di marciume...ho gia messo la foto ma nessuno sa dirmi qualcosa di piu??????
 
Alto