• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Litchi

danielep

Florello Senior
Non me ne intendo assolutamente, ma, premesso che non l'avrei seminato in modo velleitario e con altre piante e non in un terriccio che (se è quello che sembra) non mi garba affatto, io aspetterei. :rolleyes:
Ma, ripeto, non me ne intendo, non ho precedenti; puoi dirmi " il solito rompino" e fare come suggerisce Stefano. Chissà che non abbia ragione. Ogni tanto l'azzecca!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Non me ne intendo assolutamente, ma, premesso che non l'avrei seminato in modo velleitario e con altre piante e non in un terriccio che (se è quello che sembra) non mi garba affatto, io aspetterei. :rolleyes:
Ma, ripeto, non me ne intendo, non ho precedenti; puoi dirmi " il solito rompino" e fare come suggerisce Stefano. Chissà che non abbia ragione. Ogni tanto l'azzecca!
Deciderà lei. È giusto il tuo pensiero: finché sta bene e cresce rapidamente meglio lasciarla dov'è. Il terriccio è ottimo perché è un mix di pomice e terriccio.
 

danielep

Florello Senior
Deciderà lei. È giusto il tuo pensiero: finché sta bene e cresce rapidamente meglio lasciarla dov'è. Il terriccio è ottimo perché è un mix di pomice e terriccio.
Io ho letto solo che sta in una coppa (no drenaggio???) e la superficie è coperta di ghiaino. So che è passata all'uso della pomice, ma tu sembri aver certezze ( come sempre). Supponendo che non abbia drenaggio, sarei portato anch' io a rinvasarlo in un vasetto tradizionale, con 1TU/1 Pomice 2-5 mm. Stiamo a vedere che fa!!
 

monikk64

Fiorin Florello
Ragazzi, ragazzi......!!!!
Che è tutta sta fretta.....?
Non ho più avuto tempo di occuparmene, Danielep ha ragione, se no l'avrei già rinvasato, forse......
Ma fosse stato urgente il tempo l'avrei trovato.....:lol:
Allora....
Drenaggio zero, è in una coppa chiusa...
Praticamente seminato in semiidroponica, solo inerte fine, no pomice, ghiaino fine credo sintetico....
Per questo mi informavo, sostanze nutritizie zero, solo acqua!
Vero è che il seme è grosso, ma non so per quanto potrà nutrire ancora la piantina....
Che per ora sta benissimo, comunque ....
Vi saprò poi dire.......
:bacio:
 
Alto