• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

litchi part two

lorenz81

Aspirante Giardinauta
I semi hanno germinato ed ora ho 2 steli rossi in crescita, per ora li lascio a sole diretto siccome è ancora debole..poi li sposterò quando si farà più forte.

Interessante la storia della micorizzazione, ma pare avvenire in modo naturale e quella artificiale pare essere tecnica avanzata per grandi coltivazioni.

lorenz81

Aspirante Giardinauta
aggiornamento: molti semi hanno germinato. ora ho 4 piantine.
due con 4 grandi foglie, le altre in costruzione. In una con grandi foglie ho notato che proprio queste mostravano segni di manciume nero e secchezza alle punte. Controllo ph del terreno ideale: ok, umidità: ok, illuminazione: ok... e allora mi chiedo..sarà proprio necessaria la micorizzazione delle radici?
...non sapendo cosa fare estraggo la piantina dal vado e controllo l'apparato radicale. Prima di rinvasarla opero una potatura delle radici chissà mai possa servire.
Dopo alcuni giorni le foglie continuano lentamente a seccare ma dal gambo è spuntata una nuova serie di foglie ancora piccole.
La potatura può essere servita?

Alto