• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lista scambio piante grasse

california

Florello Senior
Ciao!
Mi frulla una cosa per la testa: perchè non creare un topic qui in grasse, magari in evidenza, dove ognuno può inserire la lista delle grasse che cerca e quella delle grasse che ha in più (polloni, semine avanzate, doppioni, etc)?
Penso potrebbe essere un'idea carina, ovviamente il topic non andrebbe "sporcacciato" con interventi, ma limitandosi solo ad inserire le proprie due liste, aggiornando il proprio post quando necessario. Ic contatti tra utenti poi avverrebbero privatamente. Si potrebbe dare lo giusto spazio agli scambi, senza dover aprire più topic nella sez mercatino dove andrebbero poi persi.
Che ne dite? Vi piace l'idea? E' una cosa fattibile? Ditemi cosa ne pensate :)

Pin

Master Florello
Ciao!
Mi frulla una cosa per la testa: perchè non creare un topic qui in grasse, magari in evidenza, dove ognuno può inserire la lista delle grasse che cerca e quella delle grasse che ha in più (polloni, semine avanzate, doppioni, etc)?
Penso potrebbe essere un'idea carina, ovviamente il topic non andrebbe "sporcacciato" con interventi, ma limitandosi solo ad inserire le proprie due liste, aggiornando il proprio post quando necessario. Ic contatti tra utenti poi avverrebbero privatamente. Si potrebbe dare lo giusto spazio agli scambi, senza dover aprire più topic nella sez mercatino dove andrebbero poi persi.
Che ne dite? Vi piace l'idea? E' una cosa fattibile? Ditemi cosa ne pensate :)

Bella idea,!
Ma per i polloni ormai bisogna aspettare la primavera.
La lista di quelle che vorrei avere?
Tutte!

simomb

Maestro Giardinauta
inizio a fare una lista di quello che ho, le mie povere ciccie hanno giusto bisogno di un inventario....se riesco magari anche fotografico....

california

Florello Senior
Vi ringrazio per l'appoggio :)
Si Pin, ovviamente la parte pratica sarà da attuarsi non prima di febbraio/marzo, ma intanto possiamo approfittare dell'occasione per inventariare, e capire subito cosa può essere "spollonato" e quindi disponibile per altri utenti.
Io purtroppo ho veramente poco da cedere, ho appena ricominciato a collezionare cacti (la mia vecchia collezione è rimasta a Roma, in dono alla zia cactofila), ma spero di incrementare le entrate :)
p.s. dovremmo contattare un moderatore per fargli creare il thread da mettere in evidenza, sempre che lo staff sia d'accordo :)
Invito tutti i possibili partecipanti a stilare le proprie liste ;)

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...p.s. dovremmo contattare un moderatore per fargli creare il thread da mettere in evidenza, sempre che lo staff sia d'accordo :)
Invito tutti i possibili partecipanti a stilare le proprie liste ;)
Ok, in finita l'"organizzazione" e appena iniziano ad essere postate le liste ci penso io! :)

P.S. Per quanto giustamente detto anche da te nel primo messaggio, al momento opportuno cancellerò tuti i messaggi "di commento" lasciando solo le liste.

california

Florello Senior
Grazie Elena per la disponiblità,
Io direi che possiamo anche non mettere foto, per rendere il thread il più possibile chiaro e soprattutto leggero per coloro che non hanno l'adsl (come me, fino a che non mi attivano 'sta stramaledetta alice casa....)

elebar

Membro dello Staff
Grazie Elena per la disponiblità,
Io direi che possiamo anche non mettere foto, per rendere il thread il più possibile chiaro e soprattutto leggero per coloro che non hanno l'adsl (come me, fino a che non mi attivano 'sta stramaledetta alice casa....)
Chi proprio volesse mettere foto, per favore metta SOLO miniature cliccabili (queste le ho ridotte io) oppure i links, grazie.

C

claudius007

Guest
Ciao Holyvya ed a tutti i cactofili,
La nr. 15 in elenco si tratta di una Aloe variegata o Aloe saponaria variegata?
Ho visto alcune tue foto ma non ho natato l'aloe variegata.

Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Membro dello Staff
Ciao, vi comunico che ho spostato le liste già inserite in questa discussione in quella "ufficiale" in evidenza nella sezione (vedi QUI).

...
per i mod: non riesco a modificare il post, volevo aggiornare le due liste..

Per tutti: i propri messaggi possono essere modificati solo entro 24 ore dall'inserimento; chi avesse necessità di aggiornare la propria lista è quindi pregato di comunicare a me per MP le modifiche e io provvederò alle correzioni, grazie.

Alto