1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lista Dei Semi Seminati

Discussione in 'Bulbi - Cormi - Rizomi - Tuberi' iniziata da kchia, 22 Aprile 2005.

  1. amelia

    amelia Giardinauta Senior

    Registrato:
    7 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.094
    Località:
    da Roma... in giù!
    sigh, mi sa che non hai letto bene il mio post fino all'ultimo... :astonishe
     
  2. Zeta

    Zeta Giardinauta

    Registrato:
    11 Febbraio 2004
    Messaggi:
    813
    Località:
    Paderno Dugnano -MI-
    Urgh, mi era sfuggito il cappero!
    Non ti proccupare, già sapevo che far germogliare il cappero è davvero arduo, girano molte storielle buone o meno buone che siano, alcune alquanto bizzarre.
    Oltre alla tecnica di utilizzare un fico a mo' di incubatrice (chissà poi perchè proprio il fico?), ho sentito anche quella di nutrire gli uccellini (di preciso mi sono stati segnalati i bengalini?!?) con i frutti del cappero, avvenuto il completo processo digestivo ed espulsivo dei nostri beniamini, si procede alla ricerca dei semi del cappero diciamo già lavorati dagli enzimi e quindi pronti per essere seminati.
    Lascio a voi tentare queste tecniche o di aggiungerne di nuove, per quanto mi riguarda io coi capperi ho chiuso e anche con la strelitzia già che mi viene in mente, in quanto una volta seminata l'unica cosa che nasce è la muffa.:cry:

    Carissima Luckybamboo, c'è poco da ridere l'ultimatum scade il 31 Maggio, se non porto tutto fuori, verrà tutto sistematicamente "lavato" con il vaporetto 100° :eek: .

    La cosa comica è che per far prendere più luce alle piantine disposte ai piedi della finestre in sala, sotto i vasetti ho messo di tutto, dai barattoli di yogurt vuoti (che casualmente sto comprando in quantità industriale con la scusa che dentro c'è il bifidus e fa bene), ai cd musicali, e libri di vario genere. Ieri bello bello dopo un' ora passata a cercare i cd, ovviamente non mi ricordavo più di averli utilizzati come supporti, dico a mia moglie "ma dov'è che hai messo tutti i cd che non cen'è più neanche uno" vi lascio immaginare la sua reazione:burningma .

    Ciao Zeta.
     
    A luckybamboo piace questo elemento.
  3. amelia

    amelia Giardinauta Senior

    Registrato:
    7 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.094
    Località:
    da Roma... in giù!
    :lol: scene assai consuete... ma è bello rispecchiarsi in queste situazioni familiari così particolari e scoprire che sono così comuni...
    io ho così tante cassette sui piccoli davanzali che non riusciamo più a chiudere le serrande e mio marito detesta gli spiragli di luce :sleep2: , anche perché abbiamo la camera da letto esposta ad est... cmq ieri sera, mentre borbottava come una caffettiera, sono riuscita a percepire parole come "esagerata" "sembra un vivaio" "smetti di comprare" ...ed io, per tutta risposta, domani passo al LIDL con intenzioni molto bellicose :lingua:
     

Condividi questa Pagina