• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lista Dei Semi Seminati

amelia

Giardinauta Senior
Zeta ha scritto:
..., gli altri semi li ho affidati a te, lascio a te quindi l'arduo compito fammi sapere, Amelia, come procede.
Ciao

sigh, mi sa che non hai letto bene il mio post fino all'ultimo... :astonishe
 

Zeta

Giardinauta
Urgh, mi era sfuggito il cappero!
Non ti proccupare, già sapevo che far germogliare il cappero è davvero arduo, girano molte storielle buone o meno buone che siano, alcune alquanto bizzarre.
Oltre alla tecnica di utilizzare un fico a mo' di incubatrice (chissà poi perchè proprio il fico?), ho sentito anche quella di nutrire gli uccellini (di preciso mi sono stati segnalati i bengalini?!?) con i frutti del cappero, avvenuto il completo processo digestivo ed espulsivo dei nostri beniamini, si procede alla ricerca dei semi del cappero diciamo già lavorati dagli enzimi e quindi pronti per essere seminati.
Lascio a voi tentare queste tecniche o di aggiungerne di nuove, per quanto mi riguarda io coi capperi ho chiuso e anche con la strelitzia già che mi viene in mente, in quanto una volta seminata l'unica cosa che nasce è la muffa.:cry:

Carissima Luckybamboo, c'è poco da ridere l'ultimatum scade il 31 Maggio, se non porto tutto fuori, verrà tutto sistematicamente "lavato" con il vaporetto 100° :eek: .

La cosa comica è che per far prendere più luce alle piantine disposte ai piedi della finestre in sala, sotto i vasetti ho messo di tutto, dai barattoli di yogurt vuoti (che casualmente sto comprando in quantità industriale con la scusa che dentro c'è il bifidus e fa bene), ai cd musicali, e libri di vario genere. Ieri bello bello dopo un' ora passata a cercare i cd, ovviamente non mi ricordavo più di averli utilizzati come supporti, dico a mia moglie "ma dov'è che hai messo tutti i cd che non cen'è più neanche uno" vi lascio immaginare la sua reazione:burningma .

Ciao Zeta.
 

amelia

Giardinauta Senior
:lol: scene assai consuete... ma è bello rispecchiarsi in queste situazioni familiari così particolari e scoprire che sono così comuni...
io ho così tante cassette sui piccoli davanzali che non riusciamo più a chiudere le serrande e mio marito detesta gli spiragli di luce :sleep2: , anche perché abbiamo la camera da letto esposta ad est... cmq ieri sera, mentre borbottava come una caffettiera, sono riuscita a percepire parole come "esagerata" "sembra un vivaio" "smetti di comprare" ...ed io, per tutta risposta, domani passo al LIDL con intenzioni molto bellicose :lingua:
 
Alto