• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Liquidambar

Cliffordparks

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, a inizio primavera ho acquistato una piccola pianta da innesto di Liquidambar styraciflua (varietà rotundifolia), che ho fatto crescere in vaso e in posizione assolata- La pianta per un po' è cresciuta piuttosto bene (ora sarà alta 1,20 m), ma a un certo punto sono comparse delle macchie circolari grigiastre sulle foglie (allego foto), che in certi caso si estendono e rompono i lembi della lamina fogliare. Magari qualcuno riconosce la patologia e ha qualche consiglio in merito- Grazie in anticipo, Fabio
 

Allegati

  • liqui.jpeg
    liqui.jpeg
    94,4 KB · Visite: 7

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Salve a tutti, a inizio primavera ho acquistato una piccola pianta da innesto di Liquidambar styraciflua (varietà rotundifolia), che ho fatto crescere in vaso e in posizione assolata- La pianta per un po' è cresciuta piuttosto bene (ora sarà alta 1,20 m), ma a un certo punto sono comparse delle macchie circolari grigiastre sulle foglie (allego foto), che in certi caso si estendono e rompono i lembi della lamina fogliare. Magari qualcuno riconosce la patologia e ha qualche consiglio in merito- Grazie in anticipo, Fabio
Andiamo verso l'autunno...non mi preoccuperei per niente. Rimuoverei solo le foglie una volta che sono cadute.
 
Alto