• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Liquidambar styraciflua cosnigli?

ares333

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi, qualcuno ha una Liquidambar styraciflua? vorrei inserirla in un terreno dal PH circa neutro ma calcareo (non eccessivamente) e argilloso, dite che avrò problemi? qualcuno per caso già provato ad inserirla in un terreno simile?
 

danielep

Florello Senior
Non badare troppo a quanto scrivono. Se il terreno non è infame ma della buona (discreta) terra da giardino ci puoi far crescere quasi tutto.
Un albero, poi, non ha problemi, di solito . Piuttosto guarda nei giardini intorno che piante hanno e chiedi. Per la Sicilia, anche se collinare, non ho esperienza. Dipende anche molto dall'esposizione e dalle possibilità di annaffiare, specie i primi tempi. Poi, passati un paio d'anni, le radici trovano l'umidità da sole.
 
Alto