• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lippia che si ammoscia

superpattina

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti e ben risentiti.
Volevo chiedervi di aiutarmi con la mia lippia, ne ho tante piante in vaso ma praticamente quasi tutte si ammosciano in modo da risultare brutte e poco rigogliose.
Premetto che le piante sono sistemate su un terrazzo molto assolato dove tira spesso vento e hanno impianto di microirragazione che parte tutte le sere (ugelli da 8lt/h per 12 minuti). Ho sempre pensato volessero più acqua ma anche se ci metto anche l’aggiunta, o come in questi giorni che ha piovuto molto, la situazione non è migliorata. Vi allego foto.
Grazie mille per i consigli che saprete darmi. Sono piante che amo e mi dispiace che non siano belle
Grazie Patrizia
c3918632da069fff81e1ea796348c015.jpg

121cac741e8cc6037493c40cb2f36ad7.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MaryFlowers

Fiorin Florello
Noi la chiamiamo anche aromatica della citronella o cidrina e mi sa che sia preda dei venti essendo molto esposto sul terrazzo oltre non desiderare molto continue annaffiature e piogge abbia molto probabilmente causato questo stato delle foglie un po’ mosce,io li sposterei da lì e metterli che abbiano un riparo dietro e magari anche da un lato che proseguono ad avere il sole ,anche perché andiamo contro l’estate è se possono evitare di prendere continue venti sarebbe meglio :)

superpattina

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta. Purtroppo non ho modo di proteggerla dal vento. Credo di dovermela tenere così :-(

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto