• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Link utile con di tutto un po'

Dario Como

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

Girovagando e cercando tra i meandri internet ho trovato questo sito

http://www.sinab.it/programmi/webcreate.php?id=868

che contiene... letto velocemente un sacco di informazioni utili per i nostri orti, se spulciate tra le varie pagine vi trovate riferimenti utili ai metodi di semina applicabili anche in casa e alle varie coltivazioni tipo avvicendamento e malattie dei principali ortaggi

Spero vi sia utile

a proposito, il mio metodo di mettere a bagno i semi è menzionato dettagliatamente

Ciao Dario
 

passion

Giardinauta Senior
Grazie Dario, un sito davvero interessante, 'mappa quante descrizioni, molto utile veramente!! Grazie
 

Dario Como

Aspirante Giardinauta
Senza cattiveria, e sottolineo senza cattiveria

Se hai fatto 5 post per chiedere sempre le medesime cose, a cui abbiamo risposto tramite le nostre individuali conoscenze, vuol dire o che sei troppo frettoloso o che non leggi cio che ti risponde la gente, da qui probabilmente anche nel sito non hai letto o guardato tutti il link che ci sono in quella pagina, perchè da quella pagina si accede ad almeno una ventina di pagine con descritti metodi di cultura, tipi di culture, lavorazioni, principali comportamenti da adottare per varie culture.

Eccoti il link

http://www.sinab.it/programmi/webcreate.php?id=1233

Comunque sul lato sinistro della pagina che ho segnalato sopra si accede alle altre informazioni, dove c'è scritto agroecologico, è tutto li sotto, purtroppo di angurie non se ne parla.

Buona giornata a tutti.

Dario
 

Ortensia

Giardinauta
Ho dato un'occhiata. veramente una bella idea mettere il Link, grazie. Cercavo giusto qualcosa. Quest'anno ho deciso di passare da giardinetto comune ad orto comune. Mi sarà utilissimo.
 
Alto