• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limoni, avocado e melograno

nygas

Aspirante Giardinauta
salve a tutti è da qualche mese che mi diletto nella semina di piante da frutto. :D I primi miei esperimenti li ho fatti con i limoni e il melograno, devo dire che (secondo me) é andata molto mene. vi mostro qualche immagine.

limoni1.jpg

questo circa un mesetto fa.
IMG_0927-1.jpg

questo invece adesso.
con i melograni, penso sia andata un po' peggio.
melograno.jpg

le prime due foglioline....
melograno2.jpg

le secondo e adesso, siamo alla nascita della terza coppia.
il problema è che mi sembra filino un po' troppo. o magari è normale che crescano così. se qualcuno ne sa qualche cosa e sa darmi indicazioni....

poi ecco il punto forte.:) il mio orgoglio :cool:
IMG_0928-1.jpg

l'avocado :ciglione:
nell'arco di poco più di un mese ha raggiunto i 25-30 cm e comincio a temere che la piccola serra che lo contiene e custodisce non regge più la sua crescita. adesse è ad una temperatura media di 22° ed ho paura che a tenerlo fuori dalla serra possa prendere troppo freddo:cry: e rovinare tutto il lavoro e crescita fatta fino ad oggi.

qualcuno sa darmi indicazioni e consigli su come agire e far crescere al meglio i miei ormai ex semi? grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno intervenire.

Ivannn

Giardinauta Senior
Per ora ti posso dire di cominciare a separare in vasi singoli le piantine che vuoi tenere perchè se no le radici rischiano di intrecciarsi troppo e poi diventa problematico separarle.

Alto