• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone

Gently

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti !
Ho un problema....il mio limone ha le cime che hanno perso vigore e tendono a cadere verso il basso.
Cosa sta' succedendo ???
Grazie mille
 

Gently

Aspirante Giardinauta
Ok allora gli do ancora acqua anche se lo sto annaffiando a giorni alterni...
Grazie sei stato gentilissimo
 

META

Giardinauta Senior
Si confermo anche quanto detto da artemide,può essere un eccesso. Altro discorso le formiche che,su altri tipi di piante però, mi hanno provocato effetti simili con il loro nido. Basta che controlli sotto il vaso usando loro di preferenza proprio i buchi di scolo. Per l'acqua va data solo ed esclusivamente dopo che il terriccio è asciutto o quasi. Se (escludendo altri fattori) le foglie tendono ad abbassarsi ma il terriccio è umido può essere dato da una giornata particolarmente soleggiata. Attendi il mattino per vedere se con il fresco le foglie sono in ordine. Ti consiglio sopra il terriccio pacciamatura con corteccia,ben gradita al limone per la protezione che da e trattenimento umidità del terriccio.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Alto