• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limone sofferente

aurex

Esperto di Bonsai
sale a tutti....vorrei qualche parere sullo stato del mio limone...

1) da un pò di tempo che, nonostante una fioritura eccezzionale le foglie mi si stanno seccando sui bordi ed alcune mi si stanno ingiallendo...perchè?

2) sui rami bassi...nonostante parecchi fiori ,,,le foglie non crescono...perchè?

aggiungo che ho incominciato a concimare ad inizio primavera...(aprile)con un concime in granuli...chimico a lenta cessione 16-8.12. (24-22)
ecco le foto....

grazie davvero-......:Saluto:
 

Allegati

  • SANY0500..jpg
    SANY0500..jpg
    98,2 KB · Visite: 79
  • SANY0501..jpg
    SANY0501..jpg
    92 KB · Visite: 73

Ivannn

Giardinauta Senior
Il concime va bene, il terreno di che tipo è? Comunquesembrerebbe un po' di carenza di microelementi. Il concime che usi ha anche microelementi oltre NPK?
 

Giovanni-35918

Aspirante Giardinauta
Usa questo prodotto, basta una sola bustina costa 1,50 lo trovi d'appertutto.
Cifo S 2 fogliare, concime rinvendente liquido che previene e cura definitivamente l'ingiallimento fogliare. La composizione a base di ferro in forma chelata lo rende immediatamente assorbibile dalle foglie e l'effetto si manifesta già dopo alcuni giorni con una spiccata intensificazione del colore di foglie e fiori, che rimane stabile e inalterato nel tempo.
 

Giovanni-35918

Aspirante Giardinauta
quando mi consigliate di usare questo prodotto gibrelin?

Ma questo prodotto serve per ritardare la raccolta dei limoni, a te a che serve se la pianta è piccola
Impiego Dosaggio Trattamento

ARANCIO 50 ml/hl Per migliorare la qualità della buccia.

LIMONE 50 ml/hl Per ritardare la raccolta.

CLEMENTINE, MANDARINO 50 ml/hl Per migliorare l'allegagione.

POMODORO 50 ml/hl Per migliorare l'allegagione. Spruzzare la soluzione all'interno dell'infiorescenza.

CARCIOFO 50 ml/hl Per anticipare il raccolto. Ripetere il trattamento dopo 15 giorni.

VITE 50 ml/hl Per aumentare la produzione delle uve apireniche. 6-10 giorni prima della fioritura.

CILIEGIO 50 ml/hl Per aumentare la produzione, la pezzatura e ridurre la cascola. Alla caduta dei petali e 15 giorni dopo.

ZUCCHINO 50 ml/hl Per aumentare la produzione 2-3 giorni prima della fioritura.

Spinacio 250 ml/ha Per aumentare la produzione. 20-25 giorni prima della raccolta.

Fragola 100-200 ml/hl Per anticipare e concentrare il periodo della raccolta.

PATATA Tuberi interi 25 ml/hl Per migliorare la germogliazione. Immergere i tuberi per 10 minuti nella soluzione di Gibrelin.

PATATA Tuberi sezionati 5 ml/hl Per migliorare la germogliazione. Immergere i tuberi per 10 minuti nella soluzione di Gibrelin

FLORICOLTURA 50-100 ml/hl Per anticipare ed aumentare la fioritura.Alla comparsa dei primi boccioli.

GELATE 100-125 ml/hl Intervenire immediatamente.

Melo, pero 50 ml/hl Per migliorare l'allegagione.
 
Alto