• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone rinvasato e concimazione

Granato

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

ho una pianta di limone che a dicembre ho rinvasato in un vaso di grandezza quasi doppia.

ovviamente ci ho messo terra nuova specifica per agrumi della vigorplant, contenente cormunghia.

premettendo che voglio fare concimazioni organiche, come devo concimare questa pianta durante l'hanno?

vi dico che da quando l'ho rinvasato ad oggi, non ho dato nessun concime pensando fosse sufficiente quello della terra.

grazie mille
 

paulister

Aspirante Giardinauta
Metà marzo, metà giugno e metà settembre. Misura del vaso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Granato

Aspirante Giardinauta
Metà marzo, metà giugno e metà settembre. Misura del vaso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il vaso è da 60-70...

ma con che concime organico devo concimarlo in quei mesi che hai detto?

Siccome ha anche le foglie gialle e non verdi, devo dare anche il ferro?
 

laurafr66

Guru Giardinauta
ciao, avete voglia di dare un'occhiata al mio ultimo post nel thread limone e freddo che ho postato?
Mi serve una mano per il mio limone.....
grazie!
 

billgates13

Giardinauta Senior
Siccome hai travasato con terra nuova adesso non dare niente poi verso fine aprile concima con del letame oppure dell'organo minerale ce ne sono in giro di varie case.
di nuovo concima a metà giugno poi inizio settembre e di nuovo fine ottobre poi basta.
Io uso concime per agrumi a lenta cessione e letame a genn-febbr. poi concime.
le foglie gialle dovrebbe essere carenza di azoto. metti foto.
 

Granato

Aspirante Giardinauta
Siccome hai travasato con terra nuova adesso non dare niente poi verso fine aprile concima con del letame oppure dell'organo minerale ce ne sono in giro di varie case.
di nuovo concima a metà giugno poi inizio settembre e di nuovo fine ottobre poi basta.
Io uso concime per agrumi a lenta cessione e letame a genn-febbr. poi concime.
le foglie gialle dovrebbe essere carenza di azoto. metti foto.

grazie, ma dato che i limoni poi uno se li deve mangiare, non è meglio dare solo concime organico come stallatico e lupini?
 

Blu21

Aspirante Giardinauta
Per le foglie gialle ci vuole il ferro.

Interra un pò di lupini e stop.

Io faccio così ed i miei son sanissimi..
 

Blu21

Aspirante Giardinauta
Guarda li ho portati fuori 3settimane fa (abito in Friuli) e ho aggiunto due belle manciate di lupini,interrati leggermente, ed annaffiato.
Altra concimazione con i lupini credo la farò verso setttembre.
 
Alto