• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone maltrattato: ora?

Serya

Aspirante Giardinauta
'Sera a tutti! ^^

Sono nuova di qui, e volevo chiedervi un parere sulla mia pianta di limone..
Img00000.jpg


Spero che riusciate a vederlo..scusate la qualità e la mano ferma della foto.
Lo tengo in camera, e anche se nella foto non si vede, ha affianco una finestra, dala quale entra tantissima luce, essendo posizionata a sud-est.

Oggi l'ho rinvasato, dopo che mia madre aveva barbaramente cercato di piantarlo a terra, in una terra secca, con le radici per aria..vbb..

Prima l'aveva messo tra la salvia ( un cespuglio molto ma molto molto fitto) e un oleandro, e dietro la rete. La sua unica speranza è stata quel ramo lungo che si vede spuntare dalla chioma in alto. da una parte ( dove suppongo non battesse minimamente il sole) ha perso tutte le foglie, e quindi ha una parte piena di foglie, e l'altra metà senza niente. E' anche carico di due limoni ( piccoli e verdi...)

http://www.fileden.com/files/2007/6/14/1175258/Img00007.jpg http://www.fileden.com/files/2007/6/14/1175258/Img00004.jpg

Io l'ho rinvasato come si vede nella foto 1, poi ovviamente gli ho dato acqua e pressato bene la terra, e eliminato le foglie che erano lì per lì per cadere.

Che mi consigliate di fare ora? ( apparte non farlo tornare nelle mani di mia madre)

Grazie in anticipo =)
 

dipladenia

Giardinauta
ah ah ah , scusami, ma non credevo fosse possibile trovare una persona al mondo con la mano più ferma della mia nel fare le foto, anche se credo comunque di detenere il primato sui filmati!!:D

Tornando in me ti dico di non disperarti così tanto, non ha mollato i limoni, vero??? è sicuramente un buon segno. Quando una pianta sta male la prima cosa che lascia cadere sono i suoi frutti.

Continua ad amarla, lei se ne accorge!!:Saluto:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta Serya! :)

In camera non va bene di sicuro; se vuoi qualche speranza di sopravvivenza devi metterlo fuori al sole e riparalo in serra o comunque in un locale FREDDO e molto luminoso solo nei mesi in cui c'è pericolo di gelate.

Che terra hai usato per invasarlo?
 
Alto